Risultato positivo per la formazione dell’Under 16 femminile della Libertas Pallavolo Orvieto che lo scorso venerdì ha centrato un’altra vittoria piena superando fra le mura amiche la Teverina col punteggio di 3-0 (25-10; 25-17; 25-15).
Un match praticamente sempre condotto dalle giovanissime padrone di casa che hanno offerto una prova soddisfacente soprattutto in attacco ed al servizio; da diversi turni a questa parte il gruppo è cresciuto facendo buonissimi passi in avanti in termini di solidità di squadra.
È giusto sottolineare, inoltre, che durante il corso della gara coach Maurizio Ercolani ha ruotato in più circostanze il suo sestetto dando la possibilità ad ogni atleta di poter scendere in campo.
Libertas Pallavolo Orvieto: F. Corradini, A. Ercolani, G. Federici, G. Maggiolini (K), F. Mencarelli, A. Palmucci , A. Perisse, C. Spagnoli, E. Rotisciani (L). All. Maurizio Ercolani
Esito favorevole anche per il team di Prima Divisione che sabato è riuscito ad espugnare il campo di Alviano per 3-1 conquistando il secondo successo di campionato su un totale di tre incontri disputati.
Primo set emozionante: le ragazze di Davide Carotta sotto 24-19 effettuano un fantastico recupero, propiziato da una serie di battute ficcanti di Cappelloni, che le porta prima ad impattare e poi a prevalere alla lotteria dei vantaggi sul 26-24. Di lì a poco viene anche centrato il set successivo che vale il 2-0. Le locali, però, non demordono e riescono ad accorciare le distanze firmando l’1-2. La compagine targata Libertas comunque non si lascia impensierire dal ritorno avversario arrivando a far sue la quarta frazione e di conseguenza l’intera posta in palio.
Da segnalare, infine, che hanno avuto modo di poter essere della partita anche le “baby” classe ’98 A. Ercolani e F. Mencarelli.
Commenti
Powered by Facebook Comments