Contro la quarta forza del torneo nella penultima di andata, alla difficile ricerca di punti in una zona che ha già portato bene.
Penultima di andata per l’Orvietana che farà visita domenica all’Angelana allenata da Stefano De Nigris, per la verità a lungo assente per motivi di salute con redini della squadra tenute dal vice Finauro. Cavalli deve fare i conti con le squalifiche di Rosati, Lunghi e Carioti, tutti fermati per una giornata dal giudice sportivo, oltre che con le partenze, tutte previste, dei vari giocatori che hanno salutato la squadra appena ha riaperto il mercato. Unica novità, per ora, l’arrivo di Sinisi ingaggiato per rendere più agevole la via del gol soprattutto ad Alterio che, con la doppietta di domenica scorsa, ha iniziato a scalare la classifica dei cannonieri dell’Eccellenza umbra. Gara dura contro una squadra che nelle ultime quattro giornate ha vinto in tre occasioni, perdendo solo il derbyssimo con la Subasio. Proprio in quelle zone, e proprio contro la Subasio, l’Orvietana ha trovato quella che fin qui può dirsi la vittoria più inattesa del proprio campionato: se si considerano le prime sei dell’attuale classifica, per l’Orvietana sono arrivate tutte sconfitte eccetto il clamoroso successo esterno con la Subasio.
L’Angelana dopo la campagna acquisti estiva caratterizzata dagli ingaggi del centrocampista Ercolanoni, del difensore Moretti, del portiere Battistelli, dell’esterno d’attacco Caporali e del bomber quarantunenne Martinetti, ha appena messo sotto contratto Ramon Buffa, ex Tiberis. La squadra di Santa Maria degli Angeli è quarta in classifica a pari merito con i cugini della Subasio. Vanta solo 3 sconfitte totali (nessuno ha fatto meglio) e in casa non perde dalla prima giornata, ovvero dal 9 settembre, quando l’attuale capolista Nocera si impose col minimo scarto di 1-0. Capocannonieri della squadra sono Basilico con 6 reti e Martinetti con 3. Contro l’Orvietana mancherà per squalifica l’esterno di difesa Guzzoni.
Si gioca a Santa Maria degli Angeli, stadio Migaghelli, domenica 9 dicembre alle ore 14.30.
Arbitrerà l’incontro Giorgia Pipparoni di Perugia coadiuvata dagli assistenti Luca Quaglia di Foligno e Andrea Ciancaleoni di Foligno.
ECCELLENZA, 14 giornata:
Angelana – Orvietana
C. del Piano – San Venanzo (sabato)
G. Castello – Subasio
Gualdo – Narnese
Nocera – Cannara
S. Sisto – C. di Castello
Tiberis – Nestor
V. Torgiano – Villabiagio
CLASSIFICA
Nocera 26
Castel del Piano 24
San Sisto 23
Angelana 22
Subasio 22
Narnese 21
Group Castello 18
Orvietana 17
Villabiagio 16
Vis Torgiano 15
San Venanzo 14
Gualdo 14
Nestor 14
Tiberis 12
Cannara 12
Città di Castello 9
Commenti
Powered by Facebook Comments