Dopo la sconfitta di misura in casa della capolista, c’è da far visita al Nocera che vede la vetta ad un solo punto.
La sconfitta di misura a Narni, dove i biancorossi hanno comunque destato una buona impressione, ha lasciato l’Orvietana nel gruppone di centro classifica, appena due punti di vantaggio sulla zona playout e tre di ritardo dai playoff. Ora il calendario propone un’altra trasferta sulla carta durissima, in casa di quel Nocera vera sorpresa di questa prima fase di campionato. Nessuno pensava ad un torneo così incerto e la squadra del neo tecnico Andrea Mosconi ha sempre occupato le prime posizioni e proposto spesso un gioco molto apprezzabile. Il Nocera può vantare la miglior difesa (9 reti subite) e in casa ha perso una sola volta. Ma c’è anche il rovescio della medaglia: l’attacco non è così prolifico, anzi è tra i peggiori con 12 reti messe a segno, quasi metà delle quali (5) portano la firma di bomber Simone Mortaro che contro l’Orvietana mancherà per squalifica.
Il Nocera è ripartito in questa stagione con una sorta di azionariato popolare, ben 25 soci hanno aderito a questo progetto che ha scelto come nuovo allenatore Andrea Mosconi e questa estate si è caratterizzato con i tesseramenti del fortissimo attaccante Simone Mortaro, dei difensori Mattia Acciarresi, Francesco Melillo e Gianluca Falchi, del centrocampista Nico Biviglia, degli attaccanti Jacopo Micanti e Gianluca Polzoni e del portiere Emanuele Fasci. Insomma una vera rivoluzione.
L’Orvietana non potrà schierare l’esterno di difesa Rosati, fermato dal giudice sportivo, restano da valutare le condizioni di Alterio e Lunghi, assenti per infortunio a Narni.
Nocera – Orvietana si gioca domenica 25 novembre alle ore 14:30 allo stadio Marinangeli di Nocera Umbra, arbitri: Simone Taricone di Perugia (Andrea Isidori di Perugia e Vahid Kabiri Perugia).
Eccellenza, 12° giornata
Angelana – San Venanzo
Castel del Piano – Nestor
Città di Castello – Cannara
Gualdo – Villabiagio
Nocera Umbra – Orvietana
San Sisto – Narnese
Tiberis – Group Castello
Vis Torgiano – Subasio
Classifica:
Narnese e Castel del Piano 21
Nocera Umbra 20
Subasio 19
San Sisto 17
Angelana 16
Villabiagio 15
Orvietana, San Venanzo e Group Castello 14
Gualdo 13
Vis Torgiano 12
Nestor e Tiberis 11
Città di Castello 9
Cannara 6
Commenti
Powered by Facebook Comments