Accesi i motori del campionato regionale di calcio a 5 UISP, il Futsal Orvieto Scalo non delude le aspettative e riparte da dove si era fermato qualche mese fa, ovvero con una vittoria. Dopo infatti due amichevoli di tutto rilievo come il CLT Terni e il Ponte San Giovanni, le frecce verdi, vincono per 8 a 4 contro i Primi Della Strada in quel di Terni.
Gara tutt’altro che scontata quella di ieri sera, in cui la formazione di casa è passata in vantaggio dopo appena 4 minuti con il gol di Schiarea, abile a girarsi e sfoderare un bel tiro dalla distanza dove Ciucciovino nulla può. Tuttavia, dopo i primi 8 minuti regalati alla squadra avversaria, il FOS si sveglia ed inizia a macinare gioco, soprattutto sull’asse Mariotti – Caiello, che porta la giovane ragazza di Allerona a siglare due reti in pochissimi minuti.
La partita ora è emozionante, il bel gioco visto nelle amichevoli estive, è solo una chimera, ma comunque la squadra è cinica ed avanti alla porta trova la rete del 3 a 1 con Caiello e poi del 4 a 1 con Mariotti, c’è ancora spazio per altri due reti nel primo tempo con i Primi della Strada che accorciano le distanze con il 5 a 2. Finisce un primo tempo poco bello dal punto di vista del gioco, ma comunque con un risultato abbastanza assicurante. Nel secondo tempo, parte subito bene il FOS che trova la rete del 6 a 2 dopo pochissimi minuti dal calcio d’inizio.
Inizia il walzer dei campi in casa orvietana, la squadra si scopre e nell’arco di pochi minuti si trova sul 6 a 4, per fortuna, nel finale ci pensa due volte Ceccarelli a siglare 8 a 4 definitivo.
Giovedi 8 Novembre, la squadra Orvietana affronterà il Ponte San Giovanni, nel nuovo campo di gioco dell’ Open Source Village presso la località “ LA SVOLTA” a Ciconia alle ore 21.30.
Commenti
Powered by Facebook Comments