Dopo Bartoli domenica scorsa, stavolta tocca a Graziani a regalare 3 punti. VIDEO
SUBASIO – ORVIETANA 0-1
SUBASIO (4-3-3): Scarabattola; Spaho, Silveri, Cairoli, Cingillo; Taglialatela, Batti (10’st Falcinelli), Siena; Ameti (30’st Bolletta), Borrelli, Voinea (30’st Tofi). A disp.: Bitra, Marani, Gerani, Quinti. All.: Marcantoni (Colantonio squalificato).
ORVIETANA (4-2-3-1): Barbabella; Rosati, Proietti, Ciccone, Frizzi; Carioti, Lunghi; Fujikawa, Chiasso (24’st Leonardi), Colangelo (14’st Graziani); Alterio (44’st Minocchi). A disp.: Dominici, Franciaglia, Cherubini, Lanzi. All.: Cavalli.
ARBITRO: Lupi di Perugia.
MARCATORE: 43’st Graziani.
NOTE: Espulso al 44’st Silveri (S) per doppia ammonizione. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Spaho, Scarabattola, Borrelli (S), Rosati, Frizzi, Carioti, Leonardi, Colangelo (O). Angoli: 7-4. Recupero: pt 2’, st 5’.
Si ringrazia Sonia Baldassarri per il tabellino e le note di cronaca
a questo link il video dell’incontro:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bEmiUDFVEOw&fb_source=message
C’era da togliere quello zero nella casella delle vittorie in trasferta, e pochi francamente pensavano che proprio contro la Subasio sarebbe invece arrivato il primo blitz lontano dal Muzi. E così, quella che era la peggior difesa in assoluto del torneo, per due partite di fila non subisce reti, segno che più di qualcosa è cambiato, non solo nelle retrovie. Cavalli ripropone la stessa soluzione tattica che aveva consentito di battere la Nestor una settimana prima. Non ce la fa a recuperare Bartoli, match winner in quell’occasione, ed ecco che Colangelo, rientrato dalla squalifica, si ritrova esterno alto, con Chiasso trequartista. Tutti confermati gli altri protagonisti.
I tre punti, ancora una volta, arrivano grazie ad un talento del settore giovanile, anche poco preso in considerazione fin qui, ma che via via negli allenamenti ha sempre convinto più Cavalli. Cristiano Graziani, già decisivo lo scorso anno in serie D, entrato intorno al quarto d’ora del secondo tempo, ha risolto la gara a due minuti dalla fine. Una gara sofferta, a tratti che sembrava nelle mani dei padroni di casa che hanno creato diverse occasioni da rete, ma senza mai avere la mira giusta. E stavolta, contrariamente a quanto era accaduto nella precedente trasferta di Umbertide, i minuti finali sono stati preziosi per i biancorossi.
La partita vede subito in avvio la Subasio protagonista, l’Orvietana si difende con ordine e prova a imbastire dei contropiede. Siena per due volte, Ameti e Silvestri ci provano in tutti i modi, di piede e di testa, ma Barbabella è sempre attento. Per l’Orvietana solo Alterio tenta l’inzuccata che non preoccupa l’ex Scarabattola. Un primo tempo tutto di marca Subasio, ma con la difesa biancorossa che non crolla. Nella ripresa entrano presto Falcinelli da una parte e Graziani dall’altra: i due giocatori che alla fine saranno i protagonisti, Graziani già sappiamo perché, Falcinelli grazie alla traversa che colpisce a metà secondo tempo. Ma l’Orvietana lascia tutti i colpi per il finale, prima Leonardi, entrato al posto di Chiasso, si ritrova tra i piedi la respinta di Scarabattola che era intervenuto su un colpo di testa di Alterio, ma non riesce a trovare la rete, quindi al 43’ sempre Leonardi trova il cross giusto per Graziani che con estrema freddezza infila Scarabattola.
Una vittoria che fa balzare i biancorossi addirittura ad un solo punto dalla zona playoff e domenica al Muzi arriva il San Venanzo.
ECCELLENZA, 7 GIORNATA:
Castel del Piano – Angelana 3-2
Cannara – Gualdo 0-0
Group Castello – Città di Castello 0-0 (sabato)
Nestor – Narnese 1-1
Subasio – Orvietana 0-1
Tiberis – Nocera Umbra 0-0
Villabiagio – San Venanzo 3-1 (sabato)
Vis Torgiano – San Sisto 0-0 (sabato)
CLASSIFICA:
Nocera Umbra 16
Castel del Piano 13
Narnese e Villabiagio 12
Angelana 11
Orvietana, Subasio e San Sisto 10
San Venanzo, Gualdo e Tiberis 9
Vis Torgiano e Nestor 7
Group Castello 6
Cannara 5
Città di Castello 3
PROSSIMO TURNO
Angelana – Group Castello
Castel del Piano – Vis Torgiano
Città di Castello – Villabiagio
Gualdo – Tiberis
Narnese – Cannara
Nocera – Nestor
Orvietana – San Venanzo
San Sisto – Subasio
Commenti
Powered by Facebook Comments