La festa in casa per le anguille orvietane va rimandata alla prossima giornata visto che sul campo del “De Martino” si sono imposti i giocatori di Foligno. L’Orvietana inizia forte costringendo gli avversari nella loro metà campo andando a segnare due calci di punizione con il numero 10 Dimitri Menghinelli.
La mischia orvietana sfodera una prima mezzora di alta qualità andando a sfornare una metà al ventesimo con una serie di ripartenze ravvicinate che costringono i folignati a indietreggiare fin quando un ingresso combinato di Fazi e Mammoli permette a Riccardo Sarri di segnare la sua seconda meta stagionale. Da questo momento in poi Orvieto si rilassa e il Foligno inizia a macinare gioco sui tre-quarti senza però riuscire a sfondare le mura innalzate dai nostri ragazzi.
A questo punto il Foligno si affida al piede caldo di Masilla che realizza una trasformazione prima della fine del primo tempo. La ripresa inizia con Masilla che realizza tre calci di punizione generosamente concessi dall’arbitro in seguito i ragazzi di Mister Vecchi peccano un pò di inesperienza andando a cadere nella trappola psicologica creata dai ragazzi di Foligno. Nella prima parte del secondo tempo viene ammonito Nuccioni e l’Orvietana rimane in 14 per 10 minuti non subendo però la superiorità numerica degli avversari.
Una ripartenza veloce e grazie alle buone mani dei folignati riescono a marcare una meta sotto i pali. Successivamente viene concesso un’altra occasione a Masilla che timbra di nuovo il cartellino, fissando il risultato sul 11 a 22. Orvieto esce sconfitto da un match molto duro dal punto di vista fisico, però di sicuro la partita di oggi è un nuovo punto di partenza su cui riflettere andando sicuramente in settimana a curare le pecche che oggi hanno compromesso l’incontro. La prossima giornata le anguille andranno ad affrontare la compagine perugina del Cus, il vero derby che ha caratterizzato le ultime stagioni di questa serie c.
ORVIETANA RUGBY – FOLIGNO RUGBY 11-22
FORMAZIONE: Blasi, Perugini, Pollini, Basili, Abatematteo, Menghinelli, Nuccioni, Fracchia, Sarri, Troili, Gobbi, F. Ricci, Fazi, Mammoli, Macchioni.
PANCHINA: Barone, Franceschi, L. Ricci, Stella, Lipparoni, Olivieri, Cebanu.
Commenti
Powered by Facebook Comments