Classifica già delicata, i marscianesi hanno già vinto al Muzi in coppa a fine agosto.
Per la seconda settimana consecutiva l’Orvietana affronterà in campionato un avversario reduce da un turno infrasettimanale di Coppa Italia. Il precedente ovvio non è fortunato, visto che la Tiberis domenica scorsa non solo non risentì delle fatiche del mercoledì precedente, ma addirittura trovò la vittoria nei minuti finali. Questa volta la Nestor, che aveva estromesso dalla coppa proprio l’Orvietana venendo a vincere per 3-2 al Muzi a fine agosto, è reduce dalla sconfitta di Torgiano che ha sancito l’eliminazione dalla manifestazione per i marscianesi. Nestor che ha in Papatolo, che fece doppietta in coppa contro l’Orvietana, e Magionami, attuale capocannoniere del campionato, i punti di forza del proprio attacco, aspetto questo che se paragonato alla peggior difesa in assoluto del torneo che ha l’Orvietana, fa sì che ce ne sia abbastanza per essere preocccupati.
Ma ogni domenica questo torneo di Eccellenza continua a riservare sorprese ed è troppo rischioso cercare di pronosticare i risultati basandosi soltanto sui numeri, ancora molto giovani, delle statistiche di queste prime giornate. La squadra guidata da Anelli ha solo due punti in più dei biancorossi e viene dal pareggio a reti inviolate nel derby tutto marscianese contro il Villabiagio.
Cavalli deve fare a meno di Colangelo squalificato, in difesa dovrebbe tornare Proietti in posizione centrale accanto a Ciccone con Carioti che portrebbe essere avanzato in linea mediana. Ci sono dubbi sulla presenza di Savi che si è infortunato in settimana, solo il giorno stesso della gara si capirà se il recupero sarà possibile.
Si gioca domenica 14 ottobre alle ore 15:30 allo stadio L. Muzi
arbitro: Ilaria Bianchini di Terni (Riccardo Vitali di Foligno – Marco Maria Argenti di Foligno)
Eccellenza, 6° giornata
Angelana – Vis Torgiano
Città di Castello – Subasio
Gualdo – Castel del Piano (sabato)
Narnese – Villabiagio
Nocera Umbra – Group Castello
Orvietana – Nestor
San Sisto – Tiberis
San Venanzo – Cannara
Commenti
Powered by Facebook Comments