(da ) Due finali al cardiopalma e clima già da campionato quello della prima giornata del torneo città di Umbertide, che vede in campo le quattro formazioni Umbre che parteciperanno al prossimo campionato di DNC. Nella prima sfida Gubbio ha sfiorato il colpaccio con Orvieto: dopo un lungo inseguimento i ragazzi di coach Pierotti sono riusciti a mettere il naso avanti a soli 8 secondi dalla fine grazie a due liberi di Puleo. Orvieto tenta la replica con Ciriciofolo, ma la palla viene respinta dal ferro e sulla concitata azione a rimbalzo la palla sfugge dalle mani di Martina, forse toccata da un avversario. Per gli arbitri la rimessa è ancora di Orvieto, che riesce proprio sulla sirena a strappare la qualificazione per la finalissima, grazie ad un arresto e tiro di Agliani.
BASKET GUBBIO – TELEMATICA ORVIETO 67-68
PARZIALI : 16-22 15-14 14-18 22-14
ORVIETO: Ciriciofolo 4, Selicato 0, Agliani 18, Frosinini 2, Palmerini 4, Cupello 12, Rosati 4, Marsili 18, Brunelli 1, Gori 5. All. Andrea Brandoni.
GUBBIO: Brunetti 9, Venturi F. 0, Fiorucci 5, Martina 17, Venturi G. 0, Maurizi 8, Pellegrini 0, Pettinacci 2, Puleo 19, Gabrielli 7.
Nella seconda sfida una Valdiceppo pimpante riesce per larghi tratti a tenere la testa contro i padroni di casa, che annunciano l´accordo con Cappani e trovano quindi un riferimento di grande importanza sotto canestro. I ponteggiani conquistano nel corso di un match molto frammentato anche 15 punti di vantaggio, ma progressivamente si fanno rimontare nel finale, complici qualche ingenuità e le folate di Butini, che scalda la mano con un paio di coclusioni dal distanza siderale ed accende il pubblico del Pala-Morandi. Nell´ultima azione Parretta è sfortunato e Umbertide, griffato Congenlab, può festeggiare.
“Siamo riusciti a giocare come volevamo solo a tratti, ma crediamo sia normale in questa fase” il commento dello staff tecnico della Valdiceppo “è stata una sfida molto formativa, che ci certamente ci ha dato indicazioni utili ed avvicinato al clima del campionato”
Domenica 30 alle 19 finale 3°-4° posto dunque tra Gubbio e Valdiceppo, mentre alle 21 la finale tra il Fratta e Orvieto.
Valdiceppo – Fratta 63-64
Parziali: 18-13, 17-15, 17-18, 11-18
Valdiceppo: Fiordiponti 1, Parretta 3, Anastasi 3, Burini 8, Cornicchia, Negrotti 11, Casuscelli 2, Momi 7, Baruffi 8, Urbini 6, Fumanti 11, Guede 3. All. Traino
Fratta: Nardi, Grilli 8, Venturelli 6, Butini 16, Toscano 2, Crispoltoni 2, Pascolini 2, Bovicelli 5, Pierotti, Anglani 10, Cappanni 13. All. Bigi
Christian Cappanni per Basketacademy.it Get your hands dirty, and get cell phone gps tracker investigate the portal to experience how your workers actually work
Commenti
Powered by Facebook Comments