Col solito tempismo Arrapaho andiamo a raccontare quello che è successo la scorsa sera, giovedì 13 settembre. Ebbene sì, avete letto bene, perché sul pianeta Arrapaho le giornate sono più lunghe e, mentre sulla terra è ormai quasi passata una settimana, qui da noi abbiamo appena finito di festeggiare.
“Ma che c’è da festeggiare?”(una voce dal coro dei lettori)…………..”Chi ha fatto questa domanda? (il signor Ufficio Stampa Arrapaho) Ma come, non sapete quello che è successo ieri…ops, giovedì scorso, al PalArrapaho di Porano? Beh, leggete attentamente le prossime righe per sapere se arriva il lieto fine. Ma andiamo con calma ed ordine.”
PORANO, giovedì 13.09.2012 ore 21.15.
Al PalArrapaho è di scena la seconda giornata di Coppa Umbria. Dopo l’esordio positivo contro la Pontevecchio, i nostri beniamini provano a ripetersi; anche stavolta l’avversario è di quelli tosti: la Nestor Bk Marsciano, formazione che l’anno scorso militava in C regionale e che i tagli di Monti hanno fatto retrocedere in serie D.
Per gli indiani formazione al gran completo: Obi Uan Brunobi, Ciccio Bernardini, L’Asso Pimpolari (stasera capitano), Chris Butcharello, Flubber Lambrusco Fogliani, Davide Pat Rignani, Gabrile Paggetto Borri, Federico Benizielli (in attesa di un nome più appropriato), JT Afuro, Maremma Cane Grillo, Giorgio “mani a presine” Savoia e Pieno Salucci.
Arbitri dell’incontro: Jeeg Robot d’Acciaio e Doraemon.
Spalti gremiti, il contatore ufficiale ha annunciato 61 tifosi locali e 7 al seguito dei perugini. Al salto a due si presentano per gli orvietani, con la classica formazione a rombo stile Guerriero, Pimpolari, Rignani, Afuro, Paggetto Borri e, tra i pali (piace il rischio al coach), Savoia.
Primo quarto di studio, con gli ospiti che conducono grazie alla maggior freschezza atletica dei propri ragazzi (media età molto bassa), ed infatti i marscianesi vanno a chiudere la frazione sul 15-13 a proprio favore.
Il secondo quarto inizia sulla falsariga del primo fino al 3° minuto di gioco, quando fa il suo ingresso sul campo Flubber Fogliani. Il ragazzo stasera ha qualcosa di diverso. Sarà il taglio nuovo di capelli? No, quello è Brunobi che s’è disegnato la spartita in testa. Allora potrebbero essere le scarpe appena comprate? Neanche quelle. La so, la so…s’è fatto la ceretta? Acqua, acqua….ve lo dico, altrimenti ci stiamo tutta la notte, e da noi dura quattro giorni terrestri!! Voci di corridoio dicono che sugli spalti ci sia la signorina (poiché non ancora sposata) Flubber (voce alla fine infondata perché non v’è stata prova materiale ma, a quanto pare, la sola idea ha fatto scatenare lo stallone n° 12 Arrapaho (nella fattispecie il suddetto)).
La partita così trova la svolta; è infatti l’under Arrapaho, insieme ai compari Grillo e Benizielli, a suonare la carica che rimetti in moto i compagni di squadra.
Alla sirena di metà tempo le squadre vanno a prendersi un the caldo sul punteggio di 38-28 per i padroni di casa.
Al rientro prosegue lo show di Flubber Fogliani (per lui alla fine doppia doppia sfiorata con 9pt. ed 8 rimbalzi), una furia su tutti i 28 metri del campo. Nella serata l’unica nota stonata è quella di Capitan Pimpolari, dominatore sotto le plance ma impreciso al tiro; in un momento di pausa del gioco, col giocatore sulla linea della carità, dalle tribune si leva la voce di un tifoso esausto che lo apostrofa “Salame!!!”.
La partita scorre lenta, con gli indiani che non riescono a fare il break che “ammazza la partita”. La classe, però, non è acqua e si sa che i migliori emergono quando è il momento di decidere le sorti della gara. Ebbene sì, è arrivato il suo momento, il momento di Pieno Salucci che sale in cattedra e, con i suoi 14 pt. a cavallo tra 3° e 4° quarto, non lascia scampo agli avversari e fa capire che sul SUO campo non c’è trippa per gatti….l’ha finita tutta lui.
Gli Arrapaho portano a casa la vittoria e aggiungono un altro successo al libro dei record con la qualificazione alle Final Four di Coppa.
Arrapaho Orvieto – Nestor Bk Marsciano 80 – 58
Parziali: 13-15; 25-13; 24-21; 18-9
Arbitri: Ramacciani e Belingheri
ARRAPAHO: Brunori 7, Bernardini 3, Pimpolari 7, Baciarello 7, Patrignani 9, Fogliani 9, Borri G. 9, Benizielli 4, Tafuro 3, Grillo 3, Savoia 2, Salucci 17. All.: Guerriero
MARSCIANO: Erbezzi , Rosati 7, Berti 13, Fiorucci 9, Mazzotti 4, Agoumi, Sensini, Domenichetti, Perni 8, Ripollino 6, Sargenti 2, Cardaioli 9. All.: Mancini
Il nome da mettere piu’ appropriato a Federico Benizielli e’ a detta dei suoi ex compagni nelle giovanili dell’Orvieto bk….”Sentenza”…quindi per la persona che ha scritto l’articolo, lo tenga a mente per il prossimo articolo…..altrimenti se non e’ di suo gusto…cercatelo un altro…..Sentenza per la sua precisione al tiro da 3 punti….
Luciano
Si vede subito che questo articolo non è opera dell’Ufficio Stampa Arrapaho (quello ufficiale): in primis non ci sono grossolani errori grammaticali, poi Brunori è fin troppo risparmiato dalle critiche.
Mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi….. e poi con un flubber in formato fidanzata, eh volevo dire Final Four. Daje Mason Rocca della rupe, e smettila di scroccare passaggi.
Anche quest’anno ci metteremo cuore, sudore e passione….. . Augh a tutti …. anche se vi sentite Cowboy vi vogliamo bene lo stesso.
… Un ben tornati/arrivati a tutti, nella grande casa ARRAPAHO,(Marco,Davide e Piero in special modo)!!!
Spero di rincontrarvi presto…..
Un saluto dal vostro Dirigente Accompagnatore, attualmente impegnato in Asia,per conto della Società, ad ingaggiare qualche “Tiratore”!!!