Saluta il Pagellone ma resta Il Contropiede con analisi e giudizi sulla partita dell’Orvietana, numeri, statistiche e il punto sul campionato di Eccellenza.
Il contropiede
a cura di Nicola Mencarelli con la collaborazione di Marco Gobbino
1^ Giornata Castel del Piano – Orvietana 3-0
Subito ko, ora il Gualdo
Ritorno in Eccellenza difficile, complicato e duro per gli uomini di Cavalli. La prima in campionato della sua gestione si conclude con una pesante sconfitta contro il Castel del Piano.
La grande del torneo non fa sconti, liquida l’Orvietana con una doppietta di Biscaro Parrini e il momentaneo 2-0 dell’attaccante Missaglia.
Domenica prossima esordio al Muzi contro il Gualdo, che ha affrontato il Città di Castello pareggiando in casa, per cercare la prima vittoria stagionale.
Nelle 4 partite ufficiali giocate, di cui 3 in trasferta, i biancorossi non hanno ancora vinto denotando problemi in zona gol. Sono solo 3 (media 0.75 a partita, 2 Savi e 1 Proietti) le reti realizzate dall’Orvietana, che non ha segnato in 2 match su 4, contro le 7 subite (media 1.75).
Cosa va
La voglia e la volontà di voler proporre il proprio gioco, riuscendoci per buona parte della prima frazione, sul campo della più forte del campionato.
Cosa non va
I due gol a fine e inizio tempo hanno tagliato le gambe ai biancorossi che sono usciti dal match troppo presto.
Il Migliore
Difficile da trovare dopo una sonora sconfitta anche se Savi, intraprendente e voglioso come nelle prime due uscite in Coppa, dimostra di essere un buon giocatore con qualità tecniche superiori alla media.
Il punto
La favorita Castel del Piano strapazza l’Orvietana realizzando, unica squadra del torneo, 3 gol senza subirne. Vincono in casa Group Castello contro il Villabiagio (1-0), nell’altra sfida tra retrocessa e matricola, e la Subasio sulla Nestor (2-1). Nessun gol a Gualdo e Umbertide con Città di Castello e San Venanzo che escono con un buon punto utile a muovere subito la classifica. Terzo pari della giornata tra Vis Torgiano e Narnese (1-1).
Colpi esterni e stesso risultato (1-0) per il Cannara a San Sisto e il Nocera sull’Angelana.
Numeri della giornata
VC 3 P 3 VE 2
G 11 GC 7 GT 4
Numeri del campionato (1 giornata su 30)
GTot 11 MG 11 (1.375 a partita)
MA 3 (Castel del Piano) MD 0 (8 squadre)
PA 0 (8 squadre) PD 3 (Orvietana)
Marcatori (prime posizioni)
2 RETI Biscaro Parrini (Castel del Piano)
Marcatori Orvietana –
Statistiche e curiosità
Primo gol del campionato realizzato da Barontini del Group Castello
A Castel del Piano e Subasio sono stati realizzati più del 50% dei gol della giornata (6 su 11)
Sugli altri 6 campi, compresi due 0-0, solo 5 segnature
Una rete su rigore trasformato da Mortaro del Nocera
_______________
Legenda
VC Vittorie Casa P Pareggi VE Vittorie Esterne
G Gol GC Gol casa GT Gol trasferta
GTot Gol totali MG Media gol giornata (media a partita)
MA Miglior attacco MD Miglior Difesa
PA Peggior Attacco PD Peggior Difesa
Photo actress cynthia nixon www.silveressay.com speaks out in favor of last week’s court ruling in the state’s long-running school finance case during a press conference in front of city hall on feb
Commenti
Powered by Facebook Comments