giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

Comincia con una sconfitta il campionato del Sugano C5

Inizia con una sconfitta la prima di campionato del Sugano in trasferta contro l’Ortana Calcio con il risultato di 4-2 per i padroni di casa, segnano per gli orvietani  Simone Cecchetti e Nicola Concarella. Una sconfitta che pesa meno visto l’avversario che il Sugano ha affrontato, peraltro in trasferta.  La gara per il Sugano non inizia bene, la squadra ha iniziato il match molto contratta e timorosa nell’affrontare gli avversari, forse la troppa riverenza verso i padroni di casa è stata eccessiva ed ha fatto si che i primi 10′ sono stati giocati allo sbando regalando di fatto i primi due gol agli avversari.Mister Palmerini cerca di spronare comunque i suoi cambiando modulo di gioco e adottando un pressing a tutto campo uomo a uomo. I padroni di casa, a questo punto, forse sorpresi dalla mossa del mister suganese,  sembrano mollare la presa permettendo al Sugano di scrollarsi di dosso quella certa timidezza dei primi minuti.

Tutto questo però ha comportanto un eccesso di rischio per il Sugano che ha esposto così il fianco alle ripartenze dell’Ortana, ripartenze che però non sono mai state così pungenti. Si arriva alla fine del primo tempo con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione di gioco il Sugano continua a pungere ma il gol continua a mancare, anche se ci si va molto vicino colpendo anche due pali con alcuni errori sotto porta a dir poco grotteschi. I padroni di casa dal canto loro non sono gli ultimi arrivati  e devono giocare per difendere il vantaggio, l’esperienza e la fortuna regala a loro il terzo gol su punizione dai 15 metri con doppia deviazione della palla che si infila sotto il set alla sinistra del portiere, nulla da fare.

Il Sugano si abbatte ma continua la propria gara riuscendo a accorciare le distanze con un’altra punizione ma questa volta dal limite dell’area è Simone Cecchetti che realizza mettendo la palla sotto la traversa portando il risultato sul 3-1 per l’Orte.

Si gioca il tutto per tutto, è partita vera, falli a destra e a manca, entrambe le squadre sono al quinto fallo la paura del tiro libero aleggia nell’aria. E’ il Sugano però che dopo una bella triangolazione mette a segno il secondo gol con Nicola Concarella portando lo svantaggio a sole due lunghezze.

Il tempo però a disposizione sta per finire e gli ospiti cercano di fare il massimo creano scompiglio negli avversari al punto che incominciano a litigare tra di loro ma ormai siamo agli sgoccioli e dopo alcune occasioni ancora mancate dal Sugano la gara giunge al suo termine con il triplice fischio finale che sancisce la vittoria comunque meritata dei padroni di casa e la prima sconfitta degli ospiti di quest’anno.

Il Sugano ha sbagliato l’approccio alla partita; un errore che in questa categoria paghi e pure caro, ma nel complesso ha disputato una buona gara. Non dimentichiamo che difronte avevano un avversario di tutto rispetto come l’Ortana Calcio squadra veterana di questo palcoscenico e candidata sicuramente a disputare almeno i play-off.

Finale ORTANA CALCIO BATTE SUGANO 4-2.

 

ufficio stampa Sugano Calcio a 5

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com