mercoledì, Dicembre 25contatti +39 3534242011

Shadow

FIGC. Al via il Campionato Amatoriale Stagione Sportiva 2012/2013

Ai nastri di partenza il campionato Amatoriale 2012/13 organizzato dalla Delegazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio, sezione di Orvieto.

Hanno aderito all’iniziativa le più importanti realtà comprensioriali: All Matic, Allerona, Amatori Ciconia, Bagnoregio, Baschi, Castiglione Fanelli, Ferentum, Graffignano, Stella Azzurra Alviano, Torre San Severo. Altre compagini potranno rendere più avvincente la competizione ed iscriversi entro il 19 settembre. L’inizio del campionato è fissato per il primo weekend di ottobre e sarà intervallato dalle partite di Coppa che permetterà alla vincente di accedere alla finale regionale.

Il Presidente del Comitato Regionale Umbria Luigi Repace esprime la propria soddisfazione per l’avvio di questo nuovo campionato e augura a tutte le squadre una stagione sportiva gratificante. La Federazione si pone come obiettivi per il territorio orvietano il coinvolgimento del maggior numero possibile di atleti e l’esaltazione dei valori sportivi.

F.I.G.C. – Delegazione di Orvieto

 For the future of our democratic society, the return on see this service a greater investment in school leadership would be priceless

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

8 Comments

  • Amatore Conservatore

    Un campionato nuovo? Forse per la Federazione visto che nel nostro territorio da oltre 30 anni questa manifestazione è stata organizzata dalla UISP. Purtroppo con questa iniziativa si è frammentato un gruppo storico e si sono perse delle belle realtà quali l’Orvietana Amatori e l’antagonista NewArc, per non parlare di altrettante valide squadre come la Colonnetta ed il Ficulle, che da quanto leggo al momento non risultano iscritte. Questo “cambiamento” gioverà solo a pochi. Probabilmente chi ha promosso questa iniziativa non riusciva ad avere un trattamento di favore dall’Ente Promotore UISP e, per provare a vincere, ha creato dissensi e rancori nel gruppo squadre. Il risultato più evidente è l’opera di disgregazione di un campionato, che rappresentava una bella e valida realtà consolidata storicamente nel nostro territorio. Staremo a vedere quanto efficiente sarà l’organizzazione che, come sapevamo, già impone un regolamento rigido e ci bastonerà alla minima violazione. Sinceramente da calciatore non so se partecipare a questo campionato.

  • Amatore

    Che fine ha fatto l’Orvietana Amatori??? Forse è troppo impegnata a far votare i nipoti per vincere la coppa “Squadra dell”anno” ah ah ah ah

  • giuseppe

    Vorrei chiedere alla FIGC se, nonostante il regolamento, è possibile giocare con numerazioni che non vanno dal 1 al 18.
    Come potete ben capire, i costi per le squadre che si autofinanziano sono importanti.
    Mi pare che la regola della numerazione 1->18 non sia proprio fondamentale.
    Almeno evitiamo di spendere altri soldi e soprattutto non dobbiamo archiviare 2-3 completi buoni per giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com