Battuta l’Ortana 5-1 nella prima giornata di coppa. Nell’altra gara successo del Colonia.
CICONIA – ORTANA 5-1
CICONIA: Casalicchio, Arcangeli, Silvi (9’pt L. Franciaglia), F. Croccolino, N. Filippi, Frunza, Selimi, Sarpano, Hoxha (31’st Biancarini), Cioci (23’st Derna), R. Filippi. A disp.: Rustici, A. Croccolino. All.: Broccatelli.
ORTANA: Pace, Rinaldi, Ar. Sicu, Carcaccini (23’st E. Sicu), Pirollo (1’st Gavioli), Trevi, Al. Sicu, Piciucchi, Diociauti, Petrarca (10’st Tressa), Barcaroni. A disp.: Pesciaroli. All.: Rotondi.
ARBITRO: Milton Lora di Terni.
MARCATORI: 17’pt e 43’pt Hoxha (C), 21’st Cioci (C), 22’st R. Filippi (C), 33’st N. Filippi (C), 45’st E. Sicu (O).
NOTE: ammoniti: Ar. Sicu, Trevi e Diociaiuti (O), angoli: 8-1 per il Ciconia. Al 27’st Sarpano (C) fallisce un calcio di rigore.
Un Ciconia subito in palla strapazza un’Ortana che sembra ancora un cantiere aperto. Gioco, gol e fraseggio non sono mancati alla squadra di Broccatelli che a due settimane dal via del campionato già fa intendere come questa finalmente non dovrebbe essere una stagione di sofferenza. Movimenti che sembrano già rodati, tanto entusiasmo e anche il primo gol di Cioci caratterizzano la prima uscita ufficiale dei biancocelesti, per l’occasione in maglia nera.
La doppietta di Malvis Hoxha, e un’altra ghiotta opportunità mancata dallo stesso attaccante, chiudono un primo tempo in cui l’Ortana non ha mai tirato in porta. La prima rete nasce da un corner battuto da Niccolò Filippi, palla che viene colpita di testa da Frunza che colpisce la traversa, sulla ribattuta Hoxha anticipa difensore e portiere e sblocca il risultato. Il raddoppio arriva nei minuti finali della prima frazione, cross di Roberto Filippi e Hoxha trova tutto il tempo di girarsi accomodarsi la palla e superare Pace.
Nel secondo tempo il Ciconia continua a pressare gli avversari che cedono di schianto, al 21’ gran diagonale di Cioci, dopo uno scatto sulla fascia sinistra, che vale il 3-0, quindi Nicolò Filippi serve Roberto che trova il poker. Ancora Hoxha sfiora più volte il gol, prima che Trevi atterra in area Sarpano, intervento che porta lo stesso giocatore a battere il rigore, ma la palla si stampa sul palo. Poco dopo la mezz’ora ecco però la rete di Niccolò Filippi che arrotonda il risultato. Per l’Ortana il gol della bandiera arriva al novantesimo direttamente su punizione.
COPPA PRIMAVERA DI 1 CATEGORIA, 1° turno, girone7:
1° giornata: Ciconia – Ortana 5-1; Macchie – Colonia 0-2
Classifica: Ciconia e Colonia 3, Macchie e Ortana 0.
2° giornata (mercoledì 5 settembre):Ciconia – Macchie (ore 20.30), Colonia – Ortana.
3° giornata: Colonia – Ciconia, Ortana – Macchie.
Un grande inizio, con l’Ortana non era certo facile. Bene così, ottima prova, con un Malvis che conferma tutta la sua bravura ed un gioco che è sempre più marchiato a fuoco dal suo autore, Mister Broccatelli. Bravi, forza CICU!!!