Finisce 1-1 contro i pari categoria del Chiusi, da domenica prossima si farà sul serio: parte la Coppa Italia.
Ultimo test prima del via ufficiale della stagione previsto per il prossimo fine settimana in Coppa Italia, al momento in cui scriviamo ancora non conosciamo il calendario della manifestazione ma solo il girone, quindi il prossimo weekend l’avversario sarà uno tra Nestor, Narnese e San Venanzo.
Intanto la squadra di Cavalli ha affrontato il Chiusi, squadra di Eccellenza toscana, pareggiando 1-1. Dopo il test in famiglia, la vittoria contro lo Sporting Terni e il triangolare di Todi chiuso con due pareggi nelle mini-partite di 45’, i biancorossi hanno chiuso il precampionato imbattuti.
Contro il Chiusi è tornato in porta Mandini, confermata la coppia centrale difensiva Carioti – Ciccone con Rosati e Colangelo disposti come esterni bassi. Di Giacinto e Cassetti appena avanti alla difesa, Savi, Minocchi e Cherubini più avanti a supportare Alterio. Nella ripresa si sono rivisti in campo anche Chiasso e Proietti. Tra gli avversari diversi ex, Nulli e Acatullo su tutti. Chiusi che va subito in vantaggio dopo pochi secondi, Bakkay serve in profondità Rovinetti che supera Mandini. L’Orvietana prova a pungere ma il Chiusi tiene bene a centrocampo, il pareggio arriva nel finale quando viene commesso fallo da rigore su Graziani e Pecci trasforma il penalty.
Fotogallery
ORVIETANA – CHIUSI 1-1
ORVIETANA (4 – 2 – 3 – 1) Mandini; Rosati, Carioti, Ciccone, Colangelo; Di Giacinto, Cassetti; Savi, Minocchi, Cherubini; Alterio; all. Cavalli; entrati in campo nella ripresa: Silvestri, Proietti, Minciotti, Chiasso, Barbabella, Montagnolo, Frellicca, Dominici, Lanzi, Pecci
CHIUSI (4 – 2 – 3 – 1) Nulli; Miranda, Bistoni, Picirillo, Emini; Fagioli, Alunno; Bakkay, Morgantini, Federici; Rovinetti. Emini, Bistoni, Alunno, Piccirillo Fagioli, Morgantini, Rovinetti; all. Rappuoli; Entrati nella ripresa: Muccifori, Guidotti, Acatullo, Sacchi, Giovaniello, Solea, Provenzano, Aggradi, Acatullo, Cappelli, Asavei, Garosi
ARBITRO: Enzo Pelliccia
MARCATORI: 1’ pt Rovinetti (C ), 38’ st Pecci su rig.(O)
Complimenti a tutto lo staff……
Chi si aspettava un’ orvietana fatta da giocatori locali ancora una volta e’stato illuso, alla faccia dell ‘opzione simpatia………..
Ho appreso che Antichi, orvietano , e’ stato tagliato al cospetto di un viterbese…..
Aricomplimenti……
Sarete sempre i soliti cinquanta allo stadio……anzi quarantanove……
tanto prima o poi……finirà il male cronico dell’orvietana…..
Ps non ho offeso pubblicamente nessuno….
Quindi Gobbino cerca di pubblicare……oppure anche a te e’ stato messo il bavaglio?
NB Commento modificato dalla redazione
Nessun bavaglio ma ugualmente non pubblichiamo malauguri verso persone anche se non nominate.
Per quanto riguarda quello che lei mette in evidenza le posso dire che uno staff tecnico (tanto più se venuto da fuori) giudica gli atleti a disposizione dal punto di vista tecnico (poi per carità può anche sbagliare) non dal comune di residenza, “fare fuori un orvietano per un viterbese” è una frase che per un allenatore non ha alcun senso, per una società invece potrebbe averlo, ma ci hanno provato a portare tanti orvietani alla preparazione, poi la selezione evidentemente alcuni (non tutti) li ha fatti fuori, come al solito sarà il campo a dirci se sono scelte giuste o sbagliate.