Dopo un paio di anni di girovagare tra Orte ed Orvieto il tanto corteggiato estremo difensore ex Narnia, La Valletta, Orte ed Oasi si ricongiunge ai suoi ex compagni di tanto futsal, tra cui il fratello Filippo, il fido Canestrini, e gli indivisibili Tellini e Scatolini, tutti alla corte del Mr. Lima a difendere le insegne dell’Omnia Terni Calcioacinque.
“Erano anni – ci dice Mafrici – che eravamo sulle sue tracce, ed anche l’anno scorso prima dell’Oasi c’eravamo ancora noi, ma la concorrenza era onestamente superiore.
Quest’anno invece credo siamo riusciti a colmare quel gap che ci divideva ed eccolo qui a rinforzare non solo la squadre ma l’intero sodalizio sportivo perché anche Emiliano, al pari di altri suoi colleghi, non sarà solo un calcettista agli ordini del Mister, piuttosto una grande risorsa a disposizione della nostra associazione sportiva, delle sue attività e dei suoi programmi.
Il suo ruolo è delicatissimo soprattutto nel calcio a cinque e le sue capacità, a detta dei più attenti osservatori ed intenditori di futsal, lo pongono tra i migliori portieri in assoluto della nostra regione.
Emiliano Bonelli sostituisce Ottavio Rossi che ci lascia solo per motivi professionali che ne avrebbero ridotto il suo apporto, e sarà da noi ricordato come una delle nostre colonne storiche che a suo tempo ci aveva voluto fortemente e che, unitamente alle “lacrime di Deruta 2009″, ha dimostrato di meritare un posto di riguardo nella nostra storia.”
“Molto più rapida – continua Mafrici – è stata la storia conclusasi felicemente solo da poche ore con Emiliano Murasecchi, ex della Real Torgianese, Grifoni, S.M. degli Angeli e Maran, che volendo scegliere una sede più vicina alla sua residenza ed alle sue esigenze, dopo la trionfale e vincente scorsa stagione, ci ha preferito forse per le nostre idee innovative sul futsal che tendono allo sviluppo ed alla promozione di una disciplina sportiva di primo livello che però, soprattutto ancora in Umbria, non gode ancora di una pari dignità riconosciuta invece ad altri sporti pur cosidetti minori.
Da parte nostra invece è piaciuta in “Mura”, anche in questo caso, la sua voglia di mettersi in gioco in questa nuova sfida e di parteciparvi non solo come calcettista passivo, piuttosto come soggetto attivo concorrente alle finalità ed obiettivi dell’Omnia che non solo esclusivamente quelli di vincere la singola gara e poi magari il campionato, quanto quello di fondare una realtà dalle solide basi ed aperta ad un futuro molto più ampio.
La campagna acquisizioni non è affatto qui conclusa, stiamo trattando anche altri calcettisti, tutti di primo piano, anche se alcuni casi sono riferiti sempre alla prima squadra, altri sia alla prima che alla Under 21 che Juniores.”Com promising practices network is operated by https://essaysreasy.online/ the rand corp
Commenti
Powered by Facebook Comments