sabato, Novembre 23contatti +39 3534242011
Shadow

Ceprini. Formalizzata l’iscrizione alla A1. Egidi: “spendere meno ma bene”

Da ieri , 5 luglio, la Ceprini Costruzioni è ufficialmente iscritta al campionato italiano di basket femminile di serie A1, e questa è già un’ottima notizia vista l’aria che tira. Anche nel massimo campionato di basket rosa imperversano le difficoltà economiche e molti nomi pesanti del “giro” sono in grave crisi: Taranto, ad esempio, risulterebbe ancora non iscritta, la blasonatissima Pool Comense idem, Alcamo si è iscritta ma lamenta una grossa crisi economica, Vigarano neo promossa non è iscritta. Insomma, di problemi ce ne sono e molti. A tutto questo, che già è grave, va aggiunto che mentre la Lega ha acconsentito a rateizzare le tasse, la Federazione resta ferma sulle due tranche da pagare una entro ieri e una a gennaio, stroncando sul nascere le risorse che le squadre potrebbero investire sul mercato. Questa situazione porterà quasi certamente ad un abbassamento del livello del campionato, senza contare la possibilità che durante la stagione alcune società potrebbero non reggere e lasciare. Lo scenario dunque in cui si affaccia Azzurra al suo primo campionato nella massima serie è nerissimo. In questo clima l’imperativo societario della Ceprini è mantenere come principio base la solidità societaria, puntando su un ambiente sano e sulla creazione di un bel gruppo prima di tutto. Insomma, ognuno si giocherà le proprie carte, ma senza svenarsi.

“Noi ci siamo iscritti – dice Paolo Egidi, general manager di Azzurra, – e questo è il nostro primo passo. Ora cominceremo a trattare; sarà un mercato estremamente lungo – spiega Egidi – nell’ottica dello spendere meno e dello spendere bene.”

E come primo passo fondamentale il club biancoazzurro ha rinnovato la propria fiducia al tecnico Angelo Bondi. Sarà dunque ancora lui, artefice della promozione del club dalla B alla A2, e dalla A2 alla A1, a guidare il team in questa nuova avventura.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com