C’è voluto un po’ ma alla fine quello che tutti ormai da tempo chiamano “PalaPapini” è così che si chiamerà per sempre.
Sabato 23 giugno, alla presenza di Tiziana e Claudio Papini, genitori dello scomparso Alessio, del sindaco Antonio Concina, del vicesindaco e assessore allo Sport Roberta Tardani, di Filippo Beco, assessore allo Sport della Provincia di Terni, il Palazzetto dello Sport di Ciconia è stato intitolato a Alessio Papini, giovane sportivo scomparso in un incidente stradale nel 2008 a soli 18 anni.
Grazie alla tenacia e all’impegno del consigliere provinciale Andrea Sacripanti, di Nicola Magrini che da quattro anni organizza un Memorial di Calcio a cinque dedicato a Alessio, e di Lorenzo Anselmi della Coar, squadra in cui Alessio ha militato, la struttura di Ciconia è ora ufficialmente intitolata e benedetta da Don Danilo Innocenzi che di Alessio ha ricordato la grande umanità.
Al termine della premiazione del Memorial che ha visto vincitrice proprio la Coar, Claudio Papini e il sindaco Concina hanno scoperto la targa apposta dalla Provincia di Terni all’ingresso della struttura. Un momento di grande commozione succeduto alle parole di Claudio che ha voluto ricordare il figlio e la sua grande passione per lo sport e a quelle del sindaco che ha detto “il ricordo delle persone per bene non muore mai, anzi si amplifica”. E Alessio era davvero una “persona per bene”, in tutto ciò che faceva, con grande e fresca passione. Così oltre al Memorial che Nicola Magrini sappiamo certamente organizzerà ancora, c’è ora una targa a ricordare Alessio. E per tutti, finalmente, il PalaPapini così si chiamerà ufficialmente in ogni gara e competizione.
Per la cronaca il Memorial 2012 è stato vinto dalla Coar che in finale ha battuto l’Oasi C5 per 3-2 e per la sezione femminile dal Sugano Calcio a cinque.
(fotogallery in allestimento)
Commenti
Powered by Facebook Comments