lunedì, Novembre 25contatti +39 3534242011
Shadow

Domenica il verdetto: Orvietana o Pontevecchio, chi si salva?

Dopo l’1-1 dell’andata ai biancorossi basta il pareggio, ma i due under squalificati creano qualche problema di formazione. Ballottaggio Graziani – Montagnolo, ma c’è anche De Matteo per il ruolo di vice Nami. Giorgio D’Andrea favorito per sostituire Curri.

 

Sarà il giorno del verdetto, i 90 minuti di domenica al Muzi sanciranno l’ultima retrocessione che manca al girone E di serie D che ha già salutato Zagarolo, Sansovino e Group Castello. Il pareggio di una settimana fa in quel di Ponte San Giovanni e la migliore classifica in campionato, regalano all’Orvietana la doppia chance: biancorossi salvi se vincono o pareggiano con qualsiasi risultato, mentre per perugini c’è l’obbligo di vittoria per mantenere la categoria. Caccavale è alle prese con le assenze dei due giocatori che si sono visti sventolare il rosso domenica scorsa, ovvero Curri e Nami, due pedine importanti in assoluto, ma ancor più considerando che sono under. Sembra che ad occupare la posizione di Curri debba essere Giorgio D’Andrea, non presente per un’infiammazione al piede, nella gara d’andata. Più difficile trovare il vice Nami. Anzitutto perché tecnicamente di giocatori simili non ce ne sono, ma poi perché in rosa non sono presenti nemmeno altri classe ’93, quindi giocoforza bisognerà ricorrere ad un ragazzo ancora più giovane: De Matteo, Graziani o Montagnolo, con gli ultimi due forse più favoriti. Per il resto sembra confermata sia la difesa di domenica scorsa, sia l’attacco con Caligiuri dietro Alterio, uscito con una caviglia gonfia la settimana scorsa, ma recuperato. La Pontevecchio dovrebbe presentarsi con lo stesso schieramento tattico, ma forse con qualche protagonista diverso in attacco.

Gli oltre 25 minuti giocati in doppia inferiorità numerica all’andata, senza in pratica subire tiri in porta, dovrebbero bastare per certificare la sterilità offensiva dei perugini, ma non lasciano tranquilla l’Orvietana, troppe volte costretta a fare gli straordinari in difesa per i tanti cross che sono arrivati a centro area. L’ambiente comunque è sereno, per la prima volta non sarà possibile usufruire degli impianti del Muzi per la rifinitura del sabato, gruppo che si sposta quindi a Castel Giorgio per l’ultimo allenamento alla vigilia del match.

Una curiosità, arbitrerà l’incontro Marinelli di Tivoli, che fu designato lo scorso anno per Montevarchi – Orvietana, playout di andata finito 0-0 con Pasquini espulso. Un arbitro che, statistiche alla mano, sembra tutt’altro che casalingo: fino alla scorsa stagione solo in 7 occasioni su 39 è uscito il segno 1 (15 X e 17 2), ma all’Orvietana basta anche il pareggio e il risultato uscito più frequentemente nelle partite arbitrate da Marinelli è stato lo 0-0 (fonte: tutto arbitri.it)

Si gioca domenica 27 maggio alle ore 16:00 allo stadio L. Muzi.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com