Ancora ai supplementari, come col Lugnano. Stavolta non ci saranno ulteriori turni, i biancocelesti sono salvi! Broccatelli: “E’ stato un viaggio in apnea, ringrazio tutti”.
Strettura87 – Ciconia 1-2 dts (1-1 al 90’)
STRETTURA: Tomassi, Mariani, Flavioni, Amato, Gelletti, Protasi (nevi), Conti ma (Battaglia), Zagaioni (Caroli), Ricci, Bassetti (Nevi) All. Antinucci.
CICONIA:Casalicchio, Massini, Frunza, Della Bella, Sarpano, Chioccia (Selimi), Pelliccia (Marchignani), Polleggioni, Baffo, Filippi, Oxha. All. Broccatelli.
Arbitro: Camilli di Foligno
Reti: 35’pt Ricci (S), 20’st Selimi (C), 10’pt st Marchignani (rig) (C)
Note: spareggio giocato sul neutro di Amelia.
Il Ciconia è salvo al termine di una stagione infinita. Il gol su rigore di Marchignani regala un altro anno di Prima alla squadra del Presidente Mammanco. Ci sono voluti due supplementari, nelle sfide dei Play Out, giocate con un solo risultato possibile, per mantenere i ragazzi di Broccatelli nella categoria.
Ad Amelia contro lo Strettura 87, che aveva due risultati su tre, il Ciconia si presenta con il collaudato 4-2-3-1. Partono forte gli orvietani collezionando due corner nei primi 10 minuti che portano vicino al vantaggio Baffo e Hoxha. Il velocissimo Bassetti tenta, nei primi minuti, di impensierire la difesa biancoceleste anche se è ancora Hoxha, per il Ciconia, a sfiorare il gol. Al 35’ il match cambia con il vantaggio dello Strettura. Azione confusa in area, sulla respinta della difesa Ricci raccoglie e batte, con un bel tiro da dentro l’area, Casalicchio. Prima del riposo Baffo e Hoxha cercano con insistenza, senza trovarla, la via della rete.
Nella ripresa il Ciconia al 65’ pareggia con il neoentrato macedone Selimi, al secondo gol in campionato, per poi provare a chiudere l’incontro prima dei supplementari. Al 90’ è 1-1 e il Ciconia per salvarsi, e evitare l’ennesimo turno dei Play Out, ha sempre e solo un obiettivo: vincere.
La svolta della stagione arriva al minuto 100. Marchignani, entrato al 1’ del primo supplementare, dopo atterramento di Baffo, trasforma il rigore che mantiente in Prima il Ciconia. Gli assalti dello Strettura non producono palle gol. I biancocelesti si difendono alla grande raggiungendo, dopo una tribolatissima stagione, l’obiettivo salvezza.
A fine partita la grande gioia di Enrico Broccatelli, allenatore del Ciconia: “Ringrazio tutti i ragazzi per il grande impegno dimostrato in questo mese e mezzo. Non era facile, lo sapevamo, ma siamo riusciti nell’impresa di risollevarci e raggiungere l’obiettivo. Abbiamo viaggiato in apnea con l’unico intento di portare a casa questo risultato straordinario. Un grazie particolare ad Alessandro Baffo che si è dimostrato decisivo dentro e fuori dal campo.Un abbraccio al Presidente Mammanco e a tutta la Società per il grande supporto morale in tutto questo periodo.”
Con questo scorcio di stagione incredibile, si può proprio dire che alla fine è stato proprio un “gran bel film”!!!!!!!
Io lo so che le “cose” poi, non sono mai “come”…
come te le aspettavi te
io sono triste però
io sono triste un Po’
Dimmi pure dimmi subito “che fortuna che ho”
io che mi sento un Po’ “comico”…
proverò a ridere un Po’
proverò a ridere un Po’
Io che credevo alle favole..
e non capivo le logiche…
è una fortuna che sono..
oooh! oooh!
ancora “SALVOOOOOO”!
PER I ROMANTICI, SAREBBE UN: MIRACOLO AD AMELIA!!!! PER I PIU’ CINICI SOLO UNA BELLA IMPRESA, PER MAX BICORGNA E CO. CHE HANNO COSTRUITO E CREDUTO SEMPRE IN QUESTA SQUADRA, E’ FINALMENTE UN BEL MOMENTO, UNA RICOMPENSA, UN ATTIMO PER SEDERSI E GODERSI, QUESTI ULTIMI INFINITI DUECENTOQUARANTAMINUTI DI ADRENALINA PURA,CHE NEANCHE MARK NEVELDINE E BRIAN TAYLOR, GLI AUTORI DI CRANK, SAREBBERO RIUSCITI A FARCI IMMAGINARE! QUINDI NON CI RESTA CHE DIRE: CRAZY AND UNBELIEVABLE CICONIA!!!!!!!!!!!!!! IL SUCCESSO DEL ZENNA TEAM E’ STATO UN SUCCESSO TOTALE, QUESTO CICONIA E’ RIUSCITO A CALAMITARE UN GRUPPO NUMEROSO DI PERSONE, ANCHE INESPERTE DI CALCIO, CHE PERO’ HANNO VOLUTO CONDIVIDERE E VIVERE LA SOFFERENZA DI QUESTA SQUADRA, IN APNEA CON TUTTO IL GRUPPO, IN QUESTO CAMMINO DI FINE STAGIONE. PIU CHE UN’ IMPRERSA SPORTIVA E’ STATO UN VERO E PROPRIO SUCCESSO MEDIATICO, CORONATO NEL MIGLIORE DEI MODI, ORA CHE CALA IL SIPARIO SU QUESTA BELLA PAGINA SPORTIVA, RINNOVIAMO I COMPLIMENTI ALL’AMBIENTE CICONIA, AL GRUPPO STUPENDO DEI RAGAZZI, AL MISTER CHE SI E’ TUFFATO IN QUESTA AVVENTURA SENZA AVERE MAI UN MINIMO RIPENSAMENTO, DA GRANDE UOMO QUALE E’!!! E CHIUDENDO LA PORTA E SPEGNENDO LE LUCI, CHISSA’ SE QUALCUNO NON SI SIA CHIESTO…. E SE ZENGA FOSSE ARRIVATO PRIMA’?…….
Mitico ZENGA!!! Noto, con vero piacere, che le tante domeniche trascorse accanto al vecchio Carmelo hanno dato ottimi frutti. Bravo.
Roberto Pace
Grande risultato,ottenuto col cuore e con la tenacia che contraddistingue Mister Broccatelli,che ha svolto un lavoro semplicemente perfetto,coadiuvato da Alessandro Baffo,vero uomo-simbolo sia in campo che fuori.
Bravo Mister,bravi i giocatori a seguire tutte le idee innovative che in 6 settimane hanno prodotto questo vero e proprio miracolo,e complimenti alla società che ha creduto sin dall’inizio in questa scommessa.
Caro Mister hai ottenuto un risultato strepitoso, per la tua dedizione, il tuo talento, ma soprattutto per il tuo cuore, ti auguro una grandissima carriera. Complimenti anche a tutti i “Gladiatori”. A proposito di Gladiatori caro mister, ti lascio a una vecchia citazione del maestro Josè:
Noi abbiamo preferito lavorare sul campo e abbiamo studiato a fondo i punti deboli degli avversari. Se prima di una partita metto la squadra a guardare “Il Gladiatore” i miei giocatori si mettono a ridere o chiamano il dottore chiedendogli se sono malato.
Josè Mourinho