Prima giornata ieri martedì 15 maggio per la Nazionale Italiana Sindaci impegnata ai Campionati Europei dei Sindaci (EuroMayors) a Tychy in Polonia, che per questa occasione ha allargato la rosa anche ai rappresentanti di AICCRE, l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa. Goal e infortunio per il sindaco di Fabro, Maurizio Terzino.
Dopo la cerimonia di apertura, il campionato e’ entrato subito nel vivo. La prima partita ha rotto il ghiaccio: l’Italia ha incontrato subito Polonia 1, la prima rappresentativa di casa (quella formata dai Sindaci polacchi – La Polonia ha poi una seconda squadra formata dalle associazioni delle citta’ polacche). Duro il pareggio strappato dalla NIS ad una agguerrita Polonia grazie al gol del proprio Presidente Roberto Reggi che ha chiuso l’incontro 1-1.
Positiva anche la seconda partita di questa prima fase eliminatoria contro la Slovenia. Dopo un primo tempo dominato dalla NIS in cui sono stati segnati i due gol azzurri grazie a Roberto Reggi e alla new entry Maurizio Terzino, Sindaco di Fabro e appartenente ad AICCRE, i primi cittadini italiani hanno perso di smalto tanto che la Slovenia ha rimontato pareggiando quindi 2-2. Dopo aver segnato il secondo goal azzurro purtroppo però un brutto infortunio è occorso al sindaco di Fabro, Terzino: a quanto si apprende una contusione al polpaccio destro avrebbe messo KO il sindaco che forse dovrà rinunciare alle altre gare. Nella speranza di rivederlo in campo nel prossimo incontro, gli mandiamo un grosso “in bocca al lupo.”
Ricordiamo la modalità di gioco che prevede squadre di 6 giocatori più portiere su campi di 40x60m, le partite si giocheranno in due tempi da 30 minuti con intervallo di 10 minuti tra un tempo e l’altro.
Grande sfida oggi 16 maggio: l’Italia incontrera’ i “fratelli” del Sud Tirolo al primo incontro della giornata alle 11, mentre nel primo pomeriggio la NIS incontrerà la Slovacchia.
Per tutti i risultati http://www.umtychy.pl/artykul.php?s=1159,1338
Commenti
Powered by Facebook Comments