Lunedì 14 maggio si sono chiuse le iscrizioni alla 40a Cronoscalata della Castellana e la prima, storica vittoria è nel numero dei concorrenti. In 150 infatti hanno infatti consegnato il modulo di iscrizione. Numeri oltre ogni aspettativa per la cronoscalata umbra valida per il T.I.V.M. Nord e Sud in programma dal 18 al 20 maggio: 85 auto moderne, 45 storiche e 20 scadute di omologazione. Ultimora: 3 formula 3000 al via.
Intanto sul percorso si lavora per la gara.
Fervono i preparitivi per la corsa di domenica 20 maggio e tutto il team è al lavoro per allestire il percorso, ma sopratutto per assicurare la sicurezza dei concorrenti e degli spettatori.
Work in progress (dalla bacheca Facebook della Castellana)
Il ritorno di un campionato nazionale come il TIVM e il gran lavoro della Castellana a.s.d. riportano a Orvieto numeri di alto livello. Sono infatti 150 gli iscritti alla 40^ Cronoscalata della Castellana, in programma dal 18 al 20 maggio. Si tratta di un numero di piloti e vetture da tutto il panorama nazionale delle corse in salita che soddisfa ampiamente gli organizzatori, superando ogni più rosea aspettativa e attestandosi addirittura su cifre che finora quest’anno hanno caratterizzato anche le prove del Tricolore. Al momento l’elenco è in fase di approvazione alla CSAI.
Tornando ai numeri, tra Turismo, GT, Sport-prototipi e Formula 3000, la spettacolare salita umbra vedrà confrontarsi 45 auto storiche, 20 VSO e ben 85 vetture moderne di TIVM, tra le quali addirittura una trentina sono Sport e monoposto. Oltre che da tutta Italia, sono tanti anche i piloti umbri che prenderanno il via e in particolare è massiccia la presenza dei sempre appassionati orvietani, per quella che da così tanti anni rappresenta una competizione molto sentita nel territorio, in grado di accogliere i tanti arrivi previsti sempre al massimo dell’ospitalità e potendo offrire molto anche dal punto di vista culturale, storico e paesaggistico.
Ed è notizia di qualche minuto fa che al via saranno presenti anche 3 formula 3000 un vero e proprio record per una gara del genere.
Commenti
Powered by Facebook Comments