Si conclude l’anno agonistico per i giovani karateka del gruppo scuole VELTA KARATE diretto dal M ° Sergio Valeri. Lo scorso fine settimana il Palasport “Mario D’Agata”, alle porte di Arezzo, ha ospitato la 5^ Coppa Italia (cinture colorate) e la 1^ edizione del Campionato Italiano (cinture marroni e nere) giovanile della Federazione Italiana Karate. Dopo aver disputato le fasi di qualificazione provinciale nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, i giovani Velta karateka erano ben pronti e preparati per affrontare la tappa finale di Arezzo.
La competizione, organizzata anche quest’anno dalla locale Società “Shotokan Karate Shonen” , era riservata alle classi giovanili dei bambini e ragazzi tra i 5 ed i 14 anni ; quasi 800 mini karateka in rappresentanza di 110 società si sono dati “battaglia” sia nelle prove di kata (forma) sia nel kumite nihon (combattimento), trasformando la gara in una splendida festa dello sport e dell’ educazione. La gara, filata via “liscia”, senza incidenti e senza alcuna contestazione arbitrale è stata mirabilmente diretta dai membri della nuova commissione nazionale arbitri la quale è stata recentemente ufficializzata ed così composta: M° Franco Sebenello (Presidente), M° Adriano Cosma, M° Sergio Valeri e M° Dario Pieributi. L’ingresso del M° Valeri nella commissione nazionale arbitri è un altro prestigioso passo che porterà professionalità e crescita al karate viterbese.
I ragazzi delle scuole Velta di Viterbo, Orvieto, Montefiascone, Alviano, Vetralla, Bolsena, Roma, Vitorchiano, Attigliano e Ciconia, hanno conquistato complessivamente un ricco medagliere: 10 ori, 9 argenti, 12 bronzi e prestigiosi quarti posti nel kata e quinti posti nel kumite in categorie molto numerose.
Nella classifica generale delle società, purtroppo divisa tra le diverse Scuole Velta, la società Velta Viterbo ha inoltre conquistato la coppa del quarto posto nella Coppa Italia, notevole anche il piazzamento della società orvietana diretta dal M° Affatati che si è inserita al settimo posto nel Campionato italiano.
Il M° Sergio Valeri intende ringraziare sentitamente:
tutti i partecipanti alla gara, indipendentemente dal risultato, i quali hanno dimostrato la giusta determinazione e la messa in opera di quanto appreso durante la stagione;
i ragazzi che hanno conquistato la medaglia, per aver contribuito al medagliere ed al punteggio delle societa’ nella classifica generale;
tutti gli insegnanti delle scuole velta karate per aver preparato e motivato i ragazzi;
l’istruttore Vitantonio Affatati, responsabile del gruppo agonistico Velta Karate e dell’ attivita’ sportiva, per aver coperto il ruolo di coordinatore dei coaches in modo impeccabile;
tutti i coaches, per aver coordinato e gestito in modo eccellente piu’ di cento incontri degli allievi per mezzo di un sistema ormai affinato e all’avanguardia.
L’ arbitro nazionale Paola Polegri, in continua crescita, per essersi distinta nel proprio operato tra gli ufficiali di gara, portando ulteriore lustro al gruppo Velta anche nel campo arbitrale.
Emanuele della Torre, il genitore che con grande spirito di iniziativa si e’ offerto ed ha magistralmente coordinato le “velta tifoserie”.
Infine tutti i genitori presenti, per aver donato ai loro figli l’esperienza di partecipare alla gara, che non e’ una cosa scontata, e per avere simpaticamente sostenuto i nostri ragazzi creando una piacevole atmosfera.
Un ringraziamento particolare dall’Istruttore Vitantonio Affatati a:
tutti i gli allievi del dojo di Orvieto e Ciconia per i risultati ottenuti nel corso dell’anno a livello provinciale nazionale ed internazionale e per il prestigio che stanno dando al Karate Orvietano;
al M° Valeri, il padre della grande famiglia Velta Karate.
L’istruttore Affatati è anche onorato di comunicare che Orvieto è stato scelto per organizzare il 4° Campionato Italiano a Squadre Sociali, una delle gare più prestigiose del calendario FIK, che si terrà il prossimo 26 maggio nel palazzetto dello sport di Ciconia d’Orvieto.
Seguono i medagliati:
ORO KATA:
Ielmoni Chiara, Giuliano Lorenzo, Valeri Maddalena, Botta Emanuele.
ORO KUMITE:
Dijkman Giulia, Maccabruno Manolo, Botta Emanuele, Pacifici Martina, Brunelli Emanuele, Castrica Matteo.
ARGENTO KATA:
Caricato Fabio, Rotili Giulia, Falco Jacopo, Cricco Riccardo.
ARGENTO KUMITE:
Enache Alexandra Simona, Ciambella Mattia, Valeri Maddalena, Caricato Fabio, Della Torre Enrico.
BRONZO KATA:
Napoli Giorgia, Procaccini Tommaso, Ulinici Gheorghe, Lucarelli Veronica, Flinta Alice, Zegarra Manuel, Principi Igor, Salucci Federico.
BRONZO KUMITE:
Valeri Caterina Olga, Micheli Francesca Romana, Raimondi Michele, Salucci Federico.
Yup, those were the zombie years and most parents would much www.spyappsinsider.com/flexispy-review rather never revisit them ever again
Commenti
Powered by Facebook Comments