Il lavoro degli organizzatori procede seguendo la scaletta prestabilita ed ecco i fondamentali del Giro d’Italia Automobilistico che si svolgerà dal Piemonte alla Sicilia in cinque tappe dal 23 al 28 ottobre 2012. Il 15 maggio si apriranno le Iscrizioni; sono istituiti il Trofeo di Tappa e la Coppa delle Dame; 5 le tappe, 5 le Prove di Velocità, 3 Prove Super Speciali, 11 Prove Speciali; agevolazioni per gli iscritti.Il Giro d’Italia Automobilistico prende forma. Gli incontri si susseguono, di settimana in settimana s’aggiungono proposte e i tasselli prendono posto. Coordinare, programmare, dirigere mille tra commissari e Forze dell’Ordine, interagire con i funzionari locali, con gli amministratori delle sette regioni, con la Federazione e poi ancora con i piloti, i team, le Case, i giornalisti non è cosa di poco conto. L’attività degli organizzatori non conosce pause. Giro d’Italia Automobilistico stabilisce i cardini attorno i quali ruoterà la Grande Corsa 2012, in pratica si sta entrando nella fase operativa più calda.
Iscrizioni. Il primo annuncio è rivolto verso i piloti e riguarda l’apertura delle Iscrizioni fissata per il 15 maggio. Si potrà inviare la domanda d’adesione alla gara, compilando la scheda scaricabile dal sito internet. Il termine delle Iscrizioni è fissato alla data del 20 settembre 2012.
Agevolazioni. Per gli equipaggi che si iscriveranno entro il 31 luglio, gli organizzatori prevedono un bonus di 500 litri di carburante e il trasporto dei mezzi di servizio in Sicilia incluso nel costo di iscrizione.
Equipaggi possono essere composti da quattro piloti. Il costo d’iscrizione è di 6.000 Euro per le vetture di cilindrata superiore a 2000 cc; 4.000 Euro sino a 2000 cc.; 4.000 Euro per le vetture storiche. Il costo d’iscrizione per il trofeo di Tappa è fissato in 2.000 Euro a vettura e sarà possibile iscriversi ad una sola tappa.
Categorie. Saranno ammesse vetture moderne e storiche, suddivise in Gruppi come nell’edizione precedente: Vetture GT; Vetture corrispondenti al regolamento 24 Ore del Nurburgring; Vetture Turismo; Vetture Rally; Vetture Trofei Monomarca Turismo.
Tappe. Sei i giorni di gara, cinque le tappe: lunedì 22 e martedì 23 ottobre Verifiche amministrative e tecniche, Conferenza Stampa a Torino, avvio Tappa 1 – Sezione 1 (trasferimento Torino – Biella); Tappa 1 – Sezione 2 Mercoledì 24 ottobre, Biella – Franciacorta; Tappa 2 Giovedì 25 ottobre, Franciacorta – San Marino; Tappa 3 Venerdì 26 ottobre, San Marino – Orvieto; Neutralizzazione per trasferimento; Tappa 4 Sabato 27 ottobre, Palermo – Enna; Tappa 5 Domenica 28 ottobre, Enna – Catania. Domenica 28 ottobre Cerimonia di premiazione a Catania.
Prove di Velocità. Monza, Franciacorta, Imola, Misano e Pergusa sono gli autodromi dove si svolgeranno le cinque Prove di Velocità. Il totale del chilometraggio delle gare in circuito è pari a circa 175 chilometri.
Prove Speciali. Undici le frazioni cronometrate in asfalto, a comporre il percorso rallystico dallo sviluppo totale pari a 140 chilometri. Bielmonte, Pray, Valtaleggio, Canossa, Talla e Prodo sono “piesse” conosciute alle quali si aggiungeranno alcune novità a San Marino, Orvieto, nella zona dell’Etna e delle Madonie. Prove Super Speciali. Le tre gare tipo “Rally in Circuito” si svolgeranno a Franciacorta, Modena e Magione, il totale approssimativo del loro sviluppo è pari a 36 chilometri.
Classifiche. Al “Giro”, gli equipaggi con Vetture Moderne e Vetture Storiche concorrono per aggiudicarsi la Classifica Assoluta, di Gruppo, di Classe, la Coppa delle Dame e per le Classifiche del Trofeo di Tappa, queste ultime redatte sulla base di una classifica a stralcio dall’Assoluta. La novità per il 2012 infatti prevede premi per i vincitori delle singole tappe, alle quali possono accedere tutti gli iscritti alla Grande Corsa e chi si iscrive ad una singola Tappa da scegliere tra quelle previste.
Per maggiori delucidazioni è possibile scaricare l’informativa al link: http://www.giroditaliaauto.com/2012/team-info.asp
.
She https://customwritingassistance.com saw many people lose homes during the financial crisis
Commenti
Powered by Facebook Comments