Con l’ultima di campionato, vengono emessi anche gli ultimi verdetti della stagione, battendo la capolista Arrapaho, ormai imprendibile con i suoi 29 punti, Merengues affossa le residue speranze di Antica Rupe di arrivare alla piazza di onore, infatti nonostante le due squadre terminino il campionato a 26 punti, il secondo posto è dei Merengues grazie alla migliore differenza reti negli scontri diretti.
Nell’ultima giornata c’è la pesante defezione di Bar Duomo, la seconda di fila, ed è un peccato assistere a questo comportamento da una delle squadre con più storia in questa manifestazione. A Mondo Wind che la scavalca al 4° posto resta l’amarezza di non trovare negli avversari la stessa sua volontà, infatti ricordiamo che i ragazzi di Croccolino si sono recati sempre in campo, talvolta anche in condizioni estremamente disperate.
Ma veniamo alle gare giocate:
Merengues Vs Arrapaho 3 a 1
I Merengues faticano un po’ ad aver ragione degli Arrapaho che volevano terminare il campionato imbattuti ma le loro speranze si infrangono su un Amendola in gran spolvero, il migliore in campo, azzera Jaha Alex, capocannoniere del torneo, e trova pure il tempo per la marcatura che sblocca la partita, il rimpianto dei Merengues è che se fosse stato più presente il forte difensore, forse anche per il campionato le cose sarebbero state diverse.
Old Star Vs Sette Camice 16 a 5
Il punteggio non lascia spazio ad alcuna replica, purtroppo per Old Star non serve a smuovere la classifica che la vede sempre al terzultimo posto e ultima fra le squadre ancora in gara. Gli Old Star si consolano però vincendo la coppa disciplina.
Antica Rupe Vs New Pinko 9 a 8 prova di orgoglio per Antica Rupe che non lascia nulla di intentato per raggiungere il secondo posto, purtroppo la contemporanea vittoria di Merengues rende vana la bella prestazione di carattere ottenuta, nonostante i pesanti infortuni e le squalifiche, contro New Pinko.
Giocatore della settimana è ancora Amendola che conduce ad un incredibile ed inaspettato, fino a qualche giornata fa, secondo posto la sua squadra.
Classifica Finale
ARRAPAHO 29
MERENGUES 26
ANTICA RUPE 26
MONDOWIND 12
NEWPINKOS 11
BAR DUOMO 10
SETTE CAMICIE 8
OLD STAR 7
AM. CICONIA 0
RCC CAFFE’ 0
Classifica Marcatori
Jaha Alexander Arrapaho 39
Picchio Flavio SetteCamicie 28
Pietroni Michele Merengues 26
Shapta Skhetzen A. Ciconia 23
Questa settimana si disputeranno i quarti della Coppa di Lega, partita secca
Mercoledì
20,30
Antica Rupe Vs Old Star
21,30
Arrapaho Vs Sette Camice
Giovedì
20,30
Merengues Vs Mondo Wind
21,30
Bar Duomo vs New Pinko
Concordo appieno con la tua valutazione, non solo tecnicamente e tatticamente, ma anche da avversario è un piacere averlo di fronte, mai un intervento in ritardo o con cattiveria, mai una protesta, una correttezza unica. Fra i giocatori che calcano questo pratino sintetico ormai logoro(sarebbe da rifare un pò tutto l’impianto dell’Oasi) secondo il mio parere è probabilmente uno dei giocatori che meglio interpretano lo spirito del torneo, insieme a Dini dell’Antica Rupe e a pochi altri(non cito i ragazzi con cui divido lo spogliatoio perché per quanto tenti di restare neutrale l’affetto che mi lega a loro influenza sempre un pò il mio giudizio).
Ammendola è di un altro livello