domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra Ceprini, via ai play-off verso la A1. Bondi: “vogliamo la semifinale”

Si volta pagina alla Ceprini Costruzioni ma non troppo. Terminata la stagione regolare con un ottimo 4° posto, miglior piazzamento per il club orvietano nei tre anni di permanenza in serie A2, è già tempo di sfide in play-off. Per questa stagione il regolamento prevede che la squadra vincente la serie di finale sarà promossa in A1 e la squadra perdente disputerà lo spareggio promozione con la perdente della fase finale dei Play Off dell’altro girone.  Iniziativa OrvietoSport “Io tifo … Orvieto”, tutti in maglia azzurra. LA SOCIETA’ COMUNICA DI AVER DISPOSTO L’INGRESSO GRATUITO ALLA GARA.

Quindi anche finire secondi in girone potrebbe portare comunque a salire in A1. I Quarti si giocano su tre gare: 29/4 – 1/5 – 6/5. Le Semifinali si giocano su tre gare 13/5 – 17/5 – 20/5 e le finali su tre gare 27/5 – 31/5 – 3/6 con la sequenza Casa, Fuori, Casa per la meglio classificata tra le due al match. Azzurra comincia l’avventura play-off 2011-2012 contro la Sogeit La Spezia, quinta classificata in regular season. Si gioca dunque domenica 29 aprile a Porano la gara 1, martedì 1° maggio a La Spezia la gara due e, se necessario, si tornerà a Porano domenica 6 maggio.

In casa Ceprini è tutto pronto, con coach Angelo Bondi abbiamo fatto punto della situazione:

Coach Bondi, un 4° posto che gratifica, un piazzamento che mette al riparo, almeno nella prima fase dalla possibile doppia trasferta:
“Abbiamo portato a termine una stagione regolare secondo me molto buona, potrebbe sembrare un giudizio di parte ma una serie di numeri e considerazioni, che vengo ad elencarti, supportano il mio pensiero;
a) abbiamo migliorato la posizione in classifica rispetto alle prime due precedenti stagioni (dal 5° posto al 4°)
b) abbiamo ottenuto le stesse vittorie dello scorso anno,considerato che nella passata stagione eravamo 15 squadre (+ College Italia) rispetto alle 14 di quest’anno, tenuto conto del livello più alto, in qualità, di quest’ultimo campionato.
c) migliore difesa del campionato, 4° migliore attacco.
d) due giocatrici convocate in nazionale, se per Tava potrebbe essere stata una convocazione attesa, dopo l’esperienza con l’Under 20, per Mariani è stato un bel premio, per la ragazza ma anche per noi che ci abbiamo lavorato.”

Si poteva fare meglio?
”Può darsi, abbiamo accusato nell’arco delle 28 partite giocate un paio di battute a vuoto (Napoli Job Gate e Ancona), ma le altre partite perse ci hanno comunque visti sempre protagonisti attivi e mai vittime sacrificali, maggiore scarto nelle sconfitte 9 punti.”

Una stagione però caratterizzata anche da tanti imprevisti …
“Non è mia abitudine addurre scuse attraverso l’elenco di infortuni, malattie e quant’altro, ma credimi mai come quest’anno abbiamo accusato assenze di giocatrici importanti per questi motivi: Mariani, Ratti, Reke, Tava, e/o infortuni condizionanti (frattura al setto nasale di Filippetti, caviglie di Tripalo), per più settimane non siamo riusciti a giocare 5 vs 5 in allenamento per mancanza di numero legale…ma siamo andati avanti e di questo devo ringraziare le ragazze per la disponibilità e l’adattamento dimostrati.”

Comunque possiamo ritenerci soddisfatti …
“Sono contento del risultato ottenuto, soltanto chi vive o ha vissuto all’interno della squadra si rende conto della valenza di questo 4° posto”.

Ora si volta pagina, i play-off, notoriamente un campionato a parte … come li giocheremo?
”I play off cercheremo di giocarceli fino in fondo, stranamente, a differenza di qualcuno che vive in loco, tecnici e presidenti di altre squadre indicano Orvieto quale possibile guastafeste per i team costruiti per raggiungere il massimo risultato; incontreremo subito la Virtus Spezia, squadra decisamente rognosa, sia per la qualità tecnica a disposizione sia per l’atteggiamento decisamente battagliero che riescono a mettere in campo le giocatrici liguri. La nostra SQUADRA vuole la semifinale ed io la voglio con loro, è un risultato che meriteremmo per quanto e come abbiamo lavorato, NOI ci saremo.”

Dunque riteniamo sia impossibile per chi ama davvero il basket perdersi questi incontri. Anche perché potrebbe passare sotto i nostri occhi la promossa in A1 che nel prossimo massimo campionato potrebbe misurarsi con le più grandi squadre di pallacanestro rosa italiane.

Per cominciare a sentire il brivido dei play-off e l’adrenalina che spinge a lottare stavolta per qualcosa di molto concreto, salire a Porano, domenica 29 aprile, alle ore 18.00 per la gara 1 dei play-off verso la A1, di fronte la 4° classificata Azzurra Ceprini Orvieto contro la 5° classificata Sogeit La Spezia.

E per l’iniziativa lanciata da OrvietoSport “Io tifo … Orvieto”, tutti i tifosi sono invitati ad indossare una maglia azzurra per stare vicini il più possibile alle ragazze in campo.

Le gare dei quarti sono:

Termocarispe La Spezia – Saces Dike Napoli
Ceprini Costruzioni Orvieto – Sogeit La Spezia

Passalacqua Spedizioni Ragusa – Job Gate Napoli Bk Women
C.U.S. Chieti – Solar Energy Battipaglia

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com