Ancora out Vittorio Nami, stavolta a prendere il posto del più giovane potrebbe toccare a Montagnolo anziché Graziani, visto che Volpi vuole schierare tutti gli attaccanti più esperti.
Mercoledì decisivo per la serie D, non solo perché potrebbe materializzarsi matematicamente la promozione tra i professionisti del Pontedera che con un punto a Viterbo staccherebbe il pass per la Lega Pro, ma perché la zona salvezza è tutta da definire. L’Orvietana va ad Arezzo, contro una squadra che nessuno può raggiungere al secondo posto, ma che ha ancora blande speranze di primato (anche perché se il Pontedera perde a Viterbo poi nel weekend c’è proprio Pontedera – Arezzo). Occhi puntati anche su Pianese – Flaminia, visto che anche i senesi potrebbero non avere gli stimoli alle stelle e i laziali sono appena un punto dietro all’Orvietana.
L’Arezzo non avrà lo squalificato Martinez, l’Orvietana è ancora alle prese con l’infortunio di Nami che sembra smaltito, ma si preferisce non rischiare il giovane e recuperarlo al meglio per il delicatissimo match di domenica prossima in casa contro il Pierantonio dell’ex Bagnato. Ecco che allora ad occupare il posto di Nami non sarebbe più Graziani, come accaduto contro la Viterbese, ma probabilmente Giacomo Montagnolo che si schiererebbe in linea mediana, permettendo così di poter mandare in campo contemporaneamente Caligiuri, Calcagni ed Alterio in attacco. Altra novità rispetto a domenica scorsa, il ritorno in campo di Curri, tenuto fuori per turnover viste le tre partite in otto giorni. Curri dovrebbe giocare al posto di Giorgio D’Andrea. Potrebbe restare fuori dall’undici titolare quindi Felici, oltre che Alessio D’Andrea al quale verrebbe di nuovo preferito Ciccone.
Questa la probabile formazione:
(4-3-1-2): Pasquini; Curri, Caccavale, Ciccone, Frizzi; Montegnolo, Francesconi, Maruggi; Caligiuri; Calcagni, Alterio.
Si gioca ad Arezzo mercoledì 25 aprile alle ore 15,
arbitro: Strippoli di Bari (Annunziata e Muto di Torre Annunziata).
32° giornata:
Pierantonio – C. Rigone
Viterbese – Pontedera
Pianese – Flaminia
Deruta – G. Castello
Arezzo – Orvietana
Pontevecchio – Sansepolcro
V. Spoleto – Sansovino
Trestina – Todi
S. Terni – Zagarolo (ad Arrone a porte chiuse).
CLASSIFICA:
68 Pontedera
59 Arezzo
49 Pianese
49 Sporting Terni
44 Castel Rigone
43 Sansepolcro
42 Viterbese
42 Trestina
42 Todi
41 Deruta
40 Pierantonio
40 Voluntas Spoleto
39 Orvietana
38 Flaminia Civitacastellana
34 Pontevecchio
28 Zagarolo
27 Group Castello
25 Sansovino (-4 punti di penalizzazione)
NB: essondoci al momento più di 8 punti tra la terzultima e la sestultima non si disputerebbe il playout tra queste due posizioni.
PROSSIMO TURNO (penultima giornata) domenica 29 ore 15
Pontedera – Arezzo
V. Spoleto – Deruta
Sansovino – Pianese
Orvietana – Pierantonio
Flaminia – Pontevecchio
Sansepolcro – Trestina
Todi – S. Terni
G. Castello – Viterbese
C. Rigone – Zagarolo
Mister mi puo’ spiegare cosa è successo domenica negli spogliatoi??
commento modificato dalla redazione