Trasferta difficile da affrontare, valida per mantenere viva la speranza di affrontare i play off, in caso di vittoria infatti la matematica metteva a disposizione degli Orvietani l’ultima possibilità.
Il primo set… Coach Panciroli schiera in campo la sua formazione migliore, con Barigazzi e Gabrielli vera spina nel fianco dei giallo/blu ,peraltro autori ambedue di 18 punti a testa alla fine del match,mentre coach Ercolani manda il suo solito sestetto,con la sola variabile di Luca Pasquini,nel ruolo di libero,al posto dell’infortunato Pochini assente ormai dalla scorsa settimana.
L’inizio della gara è in salita per gli Orvietani, can Scandiano che mette subito in difficoltà la ricezione giallo-blu : Orvieto, complice un approccio troppo timido alla partita,risulta insicura e poco incisiva e non riesce a superare le difficoltà che impongono gli avversari.
I reggiani si assicurano quindi un vantaggio difficile da recuperare,firmando la chiusura del set a 25-17 con un bel muro di Garuti.
Il secondo set ricalca la scia del precedente,ed anche qui i reggiani si impongono con un risultato di 25-19.
Nel terzo set Orvieto attinge risorse dalla panchina e l’entrata in campo di Chiappini prima ed Antonelli poi cerca dare una scossa alla squadra; si nota infatti qualche segno di reazione ,tanto che al 1° al time-out tecnico Orvieto conduce nel punteggio con un eloquente 8-2.
Al termine della pausa tecnica, Orvieto perde di nuovo le sue certezze e Scandiano comincia la sua rimonta con due ottimi turni di servizio ritrovando così la lucidità iniziale della gara e riportandosi in vantaggio fino al 15-14.
Da qui in avanti si procede punto a punto: Scandiano riceve e difende in modo perfetto, ed Orvieto, un po’appannata, fatica a tenere il ritmo dell’avversario che sigla definitivamente il match chiudendo il set sul 25-21, conquistando così l’intero bottino.
Partita quindi dall’esito amaro per la Ciotti Pallavolo Orvieto che ritorna a casa purtroppo a mani vuote.
La maturità di partecipare ad un campionato di serie B2 ,e quella ormai raggiunta dai ragazzi che da due anni si misurano in un campionato nazionale, insegna però che bisogna subito lasciarsi tutto alle spalle proiettandosi e rimboccandosi le maniche per prepararsi al meglio per il prossimo incontro, nello specifico il penultimo della stagione ed ultimo tra le mura amiche che si terrà sabato prossimo alle ore 21.00 , come imposto dalla FIPAV Nazionale,in contemporanea con tutti gli altri campi, presso il Palazzetto dello Sport di Ciconia contro Lupi Pallavolo S.Croce-Pisa .
Guimatrag New Volley Scandiano – Ciotti Orvieto 3-0
(25-17; 25-19; 25-21)
Belli ,Rubini ,Maggini ,Panici ,Vergoni ,Servettini ,Chiappini ,Antonelli ,Pasquini L. (Libero) Pasquini A., Pochini.
Commenti
Powered by Facebook Comments