Baffo e Filippi risolvono già la pratica nel primo tempo, vittoria importantissima a Lugnano contro una squadra appena fuori dalla zona playout che ora viene rimessa nei guai. Il Ciconia si può presentare al rush finale con maggiori speranze di salvezza.
LUGNANO IN TEV. – CICONIA 1-2
LUGNANO IN TEVERINA: Fedele, Santacroce, Piciucchi L., Sensini (Filiberti), Nardi R., Santi (Proietti), Valeriani, Nardi S., Trenta (Pacioni), Patrizi, Valenti. All. Ruco L.
CICONIA: Casalicchio, Silvi, Massini, Della Bella, Chioccia (Lanzi), Sarpano, Marchignani (Selimi), Polleggioni, Baffo, Filippi, Pelliccia (Vita). All. Broccatelli
ARBITRO: Anselmi di Perugia
MARCATORI: 15’ pt Baffo, 18’ st Filippi, 48’ st Valeriani.
NOTE: Al 25’st espulso Fedele.
Nell’anticipo di 1 categoria, girone C, preziosissimo successo del Ciconia che torna a conquistare tre punti dopo 8 sconfitte e un pareggio nelle precedenti 9 partite. Era una gara fondamentale anche perché l’avversario cercava punti per allontanarsi dalla zona playout dove invece ora rischia di essere risucchiato in attesa dei risultati odierni. Il Ciconia invece lascia dietro di sé due squadre in classifica e prova a riguardarsi avanti verso posizioni meno scomode. Già nei primi minuti del match si capisce che la squadra di Broccatelli ha serie intenzioni di invertire la tendenza degli ultimi mesi: neanche 20 minuti e il Ciconia è già sul 2-0 grazie alle reti di Baffo e Filippi. I padroni di casa non riusciranno a riaprire la partita, il gol della bandiera arriva solo al 93′, troppo tardi per rimettere in discussione il risultato.
Mercoledì all’antistadio Achilli a Ciconia arriverà il Cascia, che lotta per una posizione playoff. Ma col recupero anche di qualche infortunato, il Ciconia può permettersi di recitare in questo finale di stagione un ruolo completamente diverso rispetto a quello che, suo malgrado, ha dovuto interpretare nei mesi precedenti.
UN PLAUSO PARTICOLARE VA A MISTER “ZENGA” BROCCATELLI. PRENDERE UNA SQUADRA IN CORSA NON E’ MAI FACILE PER NESSUNO, MA PRENDERLA CON UNA SITUAZIONE QUASI DISPERATA E RIPORTARLA A SPERARE DI GIOCARSI I PLAY OUT, BHE’ CHAPEAU!!!!!!