sabato, Ottobre 26contatti +39 3534242011
Shadow

Ciotti pallavolo Orvieto: 4° posto nella Final Four di Coppa Italia

Alla fine arriva un quarto posto per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che nella “finalina” di venerdì viene superata dai padroni di casa del Lauria per 3-1.  Una partita più spumeggiante di quella persa giovedì in semifinale contro Saronno in cui gli uomini di Ercolani – Carotta hanno giocato a buoni ritmi offrendo diversi spunti interessanti.

Nel primo parziale è Orvieto a guidare e a proiettarsi ripetutamente avanti con una buona efficacia in attacco, al servizio ed anche a muro; i potentini, però, non mollano un colpo e, dopo aver ricucito il gap, riescono a portare la frazione ai vantaggi: nonostante il recupero è comunque il collettivo umbro a chiudere i conti sul definitivo 28-26.

Seconda frazione invece appannaggio dei locali che piazzando diversi break allungano sin da subito; il team della rupe prova a restare in scia, ma Lauria archivia la pratica sul 25-16.

Nel terzo set i lucani sembrano poter amministrare controllando sino al 20-14; una grande reazione orvietana, però, permette prima di raggiungere la parità e poi di conquistare addirittura un set-point sul 24-23: il finale è al cardiopalma con i vantaggi che stavolta premiano Lauria sul 26-24.

Il quarto parziale risulta più equilibrato con soluzioni ficcanti da ambo le parti (14-14); ad ingranare la marcia ci pensa poi la squadra lauriota che stacca allungando sino al 22-15; la compagine della cittadina del Duomo tenta un ultimo assalto, ma il sestetto di casa tuttavia fissa lo score sul 25-22 che vale la terza piazza.

Sebbene la squadra del presidente Alessandro Caiello non abbia registrato nessun successo la due giorni della Final Four di Coppa è stata comunque una esperienza da ricordare: non capita infatti tutti i giorni, infatti, di poter disputare un evento così importante e già essere arrivati tra le quattro finaliste rappresenta davvero un bel traguardo non solo per la pallavolo orvietana, ma di tutta l’Umbria.

Per concludere poi è doveroso rivolgere un plauso alla società di Lauria per la grande ospitalità offerta e più in generale a tutte le compagini partecipanti (Saronno, Montecchio vicentino, e le stesse Lauria ed Orvieto) per aver reso questa Final Four un evento emozionante fatto di bella pallavolo e reale sportività.

Per la cronaca la Coppa Italia è stata alzata poi dalla Pallavolo Saronno che contro Montecchio vicentino è riuscita in un’incredibile rimonta imponendosi al tie-break dopo aver recuperato uno svantaggio di ben due set a zero.

 

Questa la graduatoria finale:

 

1ª classificata Pallavolo Saronno

 

2ª classificata Sol Smoke Out Montecchio vicentino

 

3ª classificata Nicodemo Lauria Pz

 

4ª classificata Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto

 

 

Tabellino:

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto – Lauria Pz

1-3 (28-26; 16-25; 24-26; 22-25)

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 30, Chiappini 4, Maggini 6, Palmucci, Panici 5, A. Pasquini (K), L. Pasquini 4, Rubini, Servettini 5, Vergoni, Pochini (L1), Spagnoli (L2). All. Ercolani, V. All. Carotta

 

Nicodemo Lauria Pz: Modica, Di Giorgio 1, Di Felice 7, Salerno 23, Butera 7, Kuznetsov 1, Lomurno, Maiorana 14, Bianco 13, Testagrossa 9, Di Deco, Riccio (L1), Carlomagno (L2). All. P. Bosco, V. All. A. Bosco.

 

Arbitri: Birtolo e Libardi

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Monica Riccio

    Sig. Spagnoli, personalmente mi rammarica molto leggere il suo commento, ma capisco che a volte occorre dare una svolta alle proprie aspettative o ai propri progetti. Non voglio entrare nei meriti dei motivi che l’hanno portata a questa scelta e alla scelta, per la quale ringraziamo, di averla voluta ufficializzare dalle nostre pagine, mi permetto solo di ringraziarla da parte di noi sportivi e da parte della mia testata sportiva per quanto ha fatto per lo sport orvietano. Se ci ripenserà, saremo i primi ad essere felici, se non lo farà saremo sempre suoi sostenitori.

  • vincenzo spagnoli

    Voglio ringraziare i ragazzi e gli allenatori della Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto per la bellissima esperienza che abbiano vissuto insieme a Lauria.
    Condividere insieme due giorni di amicizia, di tensione sportiva e di concentrazione agonistica in panchina e nello spogliatoio, respirare l’atmosfera del “grande evento” con un “vecchio amico” come Maurizio Ercolani durante i lunghi momenti di preparazione alle partite, vedere un giovane atleta come mio figlio accanto ad un “vecchio leone” come Luca Belli emozionarsi allo stesso modo durante la premiazione, vedere cinquanta atleti applaudire ed applaudirsi all’unisono al termine di una bella finale di consolazione e di una ancor piu’ bella finalissima e stringersi poi in un unico fraterno abbraccio sono momenti, immagini ed emozioni che onorano lo sport, che meritano di essere di essere vissuti, che io ho vissuto e che auguro a tutti di poter vivere.
    Io sono onorato di essere stato a Lauria e di aver rappresentato come Dirigente Accompagnatore la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto nella Final Four di Coppa Italia.
    Io rivendico con orgoglio il merito, unitamente al Presidente Alessandro Caiello ed al Vicepresidente Mario Mencarelli, di aver gettato l’estate scorsa le basi economiche, logistiche ed organizzative per creare, su indicazione degli allenatori, il gruppo di atleti che poi, partendo da Civita Castellana e passando per Ferrara, si e’ conquistato con merito e sul campo l’onore di poter partecipare alla fase finale di Coppa Italia di Categoria.
    L’avventura sportiva che io ho condiviso con i ragazzi e gli allenatori in questi mesi e’ stata intensa, emozionante e straordinaria ma, come tutte le cose belle della vita, oltre che un inizio deve avere anche una fine.
    Per quanto mi riguarda, con la Final Four di Lauria questa avventura sportiva e’ terminata e avra’ il suo momento finale sabato prossimo, quando siedero’ ancora una volta in panchina al Palazzetto dello Sport di Orvieto nella partita di campionato contro Bologna.
    Rinnovo pertanto i ringraziamenti a tutti i ragazzi, a Maurizio e a Davide ed auguro loro le migliori fortune sportive.
    Grazie di Tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com