La Telematica stecca una gara importante dal punto di vista della classifica uscendo sconfitta sul campo di Passignano perdendo così la speranza di raggiungere la vetta della classifica a tre giornate dal termine e permettendo alla tenace squadra lacustre di sperare ancora nella salvezza. Di sicuro quella presentata a Passignano nel recupero infrasettimanale si sapeva non essere la squadra al massimo della forma vista a metà campionato a causa di diversi problemi fisici non ancora risolti da diversi giocatori non ultimo Selicato costretto a fermarsi per una ventina di giorni per uno stiramento.
Ma l’inizio della gara sembrava nascondere queste problematiche grazie a giocate in velocità e canestri da tutte le parti del campo di tutti e cinque i giocatori in campo come dimostrano le tre triple iniziali che conducono la squadra orvietana ad un vantaggio di 8 punti allo scadere della prima frazione 9-17. Nella seconda parte la squadra di coach Brandoni produce un allungo fino al +17 (17-34) ma un eccessivo rilassamento e qualche pallone perso banalmente la riporta alla fine del primo tempo al modesto vantaggio di +6 che non esalta del tutto la superiorità dimostrata. Nel terzo quarto Orvieto è sempre avanti ma quando sembra poter allungare grazie all’alta precisione dai 6,75 di Agliani e Brighina viene ricacciata indietro da Spippoli e compagni che approfittano di ogni errore difensivo ospite. la terza frazione finirà su +8 (48-56) . Nell’ultimo quarto avviene come ad Umbertide la rimonta avversaria aiutata dai numerosi errori biancorossi sia in fase difensiva che in realizzazione (7/14 50% dai liberi), producendo un parziale al 35° di 16 a 2 per i lacustri (64-58). Troppo tardi le triple di Agliani e Brighina per riportare la squadra ai livelli dei quarti precedenti soprattutto anche per merito dei ragazzi di coach Masini che hanno affrontato una gara molto attenta eseguendo tutti gli accorgimenti tattici impartiti dal proprio coach utili per fermare le guardie avversarie. Saranno 8 tiri liberi consecutivi dalla lunetta a sancire la vittoria di un Passignano rigenerato grazie anche ai tre nuovi innesti nel girone di ritorno quali il lungo Spippoli, La guardia D’Avanzo e l’ala Baruffi.
Per la Telematica servirà la pausa pasquale a riordinare le idee e cercare di risolvere i problemi fisici che da un mese a questa parte la attanagliano. Prossimo incontro casalingo sarà domenica 15 Aprile al Palaporano ore 18,00 contro Senigallia.
PASSIGNANO – TELEMATICA OVIETO 75-66
PARZIALI: 9-17 21-19 18-20 27-10
PASSIGNANO: Federici 5, Giordan Sabini 7, Imbrò 25, Giottoli 2, Baruffi 3, Lisi 1, Fumanti 0, Gimmi Sabini 5, D’Avanzo 11, Spippoli 16. All. A.Masini.
ORVIETO: Ciriciofolo 3, Agliani 20, Ottocento 4, Patrignani 0, Cortelli 7, Cupello 12, Negrotti 8, Brighina 12, Valdisserri 0, Brunelli 0. All. A.Brandoni.
ARBITRI : Lupelli e Sansone di Aprilia.
Parere per Franca !!!…..apparentemente stesso copione di Umbertide, ma lì erano entrati in campo 5 globetrotters che ci hanno bruciato la retina per tre minuti consecutivi mandandoci in bambola, qui, giocatori veramente modesti che hanno messo in pratica una zona-press a tutto campo senza tanta qualità ma noi non abbiamo più trovato il canestro. Siamo stanchi, forse un po’ di pressione data dall’alta classifica, qualche giocatore non completamente in forma psico-fisica…..ma sempre un bel gruppo che lavora sodo e che, sono convinto, non sbaglierà quando sarà necessario. Molto rammarico, in quattro giorni abbiamo buttato il primo posto in classifica e rischiamo di risultare quarti pur arrivando secondi……chissà, meglio così, non incontreremo di certo Umbertide !!!!!
buona pasqua a tutti, pausa pasquale per tutti e poi via verso la fine dei campionati !!!
mi piacerebbe avere un parere di Fabrizio tre,visto che lui è sempre molto obiettivo.
io sono stracontenta del campionato e li ringrazio,ma non capisco,che cosa gli è successo nel tezo quarto.a perdere ci stà ci mancherebbe,ma non con il passignano.
comunque dopo la pausa pasquale torneranno alla grande,noi saremo sempre con voi.
auguri a tutti anche alla redazione.
beh dai che delusione … mi pare troppo … in fondo questi ragazzi hanno retto la testa della classifica fino ad ora … un calo mi pare normale … tra una prima posizione fino alla fine e un quarto posto con play-off alla grande io sceglierei la seconda!!!
CHE DELUSIONE!!!!!!!!!