Sfuma per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto il sogno di poter disputare la finalissima della Final Four di Coppa Italia di Serie B2 maschile: il collettivo della rupe infatti, uscendo sconfitto dalla semifinale per mano di Saronno (vittorioso con secco 3-0), deve accontentarsi di giocare la“finalina” per il 3° – 4° posto dove troverà come avversario i padroni di casa di Lauria superati nell’altra semifinale da Montecchio vicentino dopo un’entusiasmante battaglia durata quasi tre ore e conclusasi al tie-break.
Ma tornando alla gara degli orvietani quest’ultima viene condotta sin dall’inizio dai lombardi che, dopo una fiammata gialloblu, si trovano avanti piazzando un break di 7 punti consecutivi; la frazione, quindi, prosegue su questa linea e, nonostante qualche affondo del collettivo della rupe al centro ed ai lati, è Saronno a fissare lo score su un netto 25-15.
Nel secondo si registra maggiore equilibrio con il susseguirsi di vantaggi da una parte e dall’altra; da metà frazione, però, è ancora una volta il team varesino a mettere la freccia aggiudicandosi con puntualità e carattere il definitivo 25-22.
Il terzo set ricalca a grandi linee l’andamento del primo: la compagine lombarda continua ad incidere ed Orvieto si trova costretta ancora una volta a rincorrere senza mai però impensierire più di tanto gli avversari che chiudono parziale e match con un eloquente 25-16.
Ed oggi di nuovo in campo (ore 16,30) per il confronto, come anticipato sopra, contro i lucani.
Tabellini:
Pallavolo Saronno – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto
3-0 (25-15; 25-22; 25-16)
Pallavolo Saronno: Monni 12, Gerbella 7, Cecchini, Bagatin (K) 8, F. Moro, Buratti 8, A. Moro 3, Bertini, Reggiori, Ballerio 11, De Finis, Chiofalo (L1), Monti (L2). All. Bertini, V. All. Gallo
Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 14, Chiappini 1, Maggini 3, Panici 3, Palmucci, A. Pasquini (K), L. Pasquini 1, Rubini, Servettini 10, Vergoni 1, Pochini (L1), Spagnoli (L2). All. Ercolani, V. All. Carotta
Arbitri: Libardi e La Berbera
.
Commenti
Powered by Facebook Comments