Il Ducato terzo in classifica passa 3-0 all’Oscar Achilli, a rischio ora anche la zona playout.
Non si trova la cura per il Ciconia, la società biancoceleste incappa nella settima sconfitta consecutiva e vede pericolosamente avvicinarsi il penultimo posto che, con questi distacchi in classifica, vorrebbe dire retrocessione diretta. Dopo le dimissioni di Ciucci, e il cambio, sebbene non ancora formalizzato, di Baffo con la consegna della guida tecnica a Broccatelli, ufficialmente solo dirigente accompagnatore, il vento non è cambiato.
Non si poteva certo chiedere al Ciconia di invertire la rotta contro una delle squadre più forti del campionato e considerate anche le tante assenze, Marchignani e Hoxha tanto per limitarci a solo due nomi, ma ora la situazione in classifica si fa veramente pesante.
Il Ducato è passato in vantaggio poco dopo il 20’ con Stò, Baffo poco dopo avrebbe l’occasione per pareggiare grazie ad un perfetto cross di Vita che però l’attaccante non raggiunge. Ecco che arriva allora il raddoppio nel finale di tempo con Brunelli con un gran tiro a girare. Ad inizio ripresa gli ospiti poi chiudono subito i conti su azione di calcio d’angolo. Viene espulso anche Broccatelli dalla panchina.
Ora la pausa di Pasqua deve essere utilizzata al meglio per ricaricare le energie e recuperare qualche infortunato di lungo corso, il prossimo avversario sarà il Lugnano in Teverina da affrontare in trasferta. Finisse ora il campionato, il Ciconia dovrebbe affrontare ai playout il Terni Est, ma l’Otricoli è appena un punto sotto e con lo Strettura a quota 30 non si disputerebbe il playout tra la penultima e la quintultima.
Formazione Ciconia: Casalicchio, Frellicca, Della Bella, Biancalana, Silvi; Filippi, Massini Rosati, Franciaglia; Vita, Selimi, Baffo.
Classifica 1 categoria, girone C:
N.Gualdo Gst 59
Ferentillo 56
Ducato 45
Montefranco 45
Arrone 41
4 Castelli Valn. 40
Cascia 38
Sellanese 37
R.Avigliano 34
Montefalco 33
Lugnano in Tev. 31
Strettura 87 30
Terni Est 27
Ciconia 20
Otricoli 19
Castello 14
Commenti
Powered by Facebook Comments