Domenica, alle ore 18, sul parquet del PalaPorano, la Ceprini Costruzioni Orvieto ospiterà le partenopee della Napoli Basket Woman, ad una settimana dalla vittoria contro l’altra squadra napoletana Saces Dike. Azzurra è in un ottimo momento fisico e mentale e dovrà cercare di cavalcare l’onda dell’entusiasmo dopo le ultime tre vittorie consecutive per continuare a tenere il fiato sul collo alla Sogeit La Spezia, stabile al quarto posto ma con solo due lunghezze di vantaggio sulle ragazze di Bondi. Le campane hanno ritrovato la vittoria solo domenica scorsa contro Viterbo, dopo aver accumulato tre sconfitte di fila, ed ora si trovano ottave in classifica con 20 punti.
A dare la carica alle proprie compagne ci pensa, come è giusto che sia, il capitano della Ceprini Costruzioni, Lisa Tripalo: “Affrontiamo una bella squadra, completa, aggressiva e motivata, guidata da un ottimo allenatore, che è riuscita a batterci nella gara di andata. Noi le rispettiamo, ma credo che il risultato dipenderà molto da noi. Siamo in crescita, sia atleticamente che a livello di gioco, stiamo imparando a conoscere bene i nostri punti di forza e i nostri limiti e così il gioco di squadra sta migliorando di partita in partita. Toccare il fondo con Ancona ha fatto cambiare anche il nostro approccio mentale alle gare. Per domenica ci sono tutti gli ingredienti giusti per una grande prestazione, quindi speriamo di non deludere le aspettative. Ci servono solo serenità e fiducia, possiamo fare ancora molto e toglierci qualche soddisfazione fino alla fine della stagione. Ma il modo migliore per ottenere risultati è pensare al presente. ”
In settimana sono ricorsi ai sanitari Mariani e Cochi. Per entrambe accertamenti e terapie. Appuntamento, quindi, alle 18 al Palasport di Porano. La gara è affidata ai signori Vitaliano Battista di Reggello (FI) e Riccardo Poli di Pistoia.
Commenti
Powered by Facebook Comments