Secondo “notiziario calcio”, portale di informazione facente parte di un network nazionale, ci sarebbero tantissime squadre di Serie D sull’orlo del fallimento, nella lunga lista riportata (1 squadra fallita, 1 che sta per fallire e 18 che rischiano di fallire) compare anche il nome dell’Orvietana. Il presidente Biagioli rassicura: “Difficoltà non le ho mai negate, ma rischio fallimento non credo proprio”.
Da giovedì è apparso su notiziariocalcio.com un articolo a firma Alessandro Impellizzieri in cui si fa una lista di squadre di Lega Pro e di Serie D che sarebbero sull’orlo del fallimento. Tra le società in difficoltà si nomina anche l’Orvietana
Ecco di seguito l’articolo che potete leggere qui sotto o ritrovare al seguente link:
http://www.notiziariocalcio.com/?action=read&idnotizia=23787
di Alessandro Impellizzieri, per notiziariocalcio.com
Mentre Serie A e Serie B godono di ottima salute, Lega Pro e Serie D navigano ogni anno verso il fallimento di nuove società. La scorsa stagione su 80 società erano previsti 40 fallimenti, ma infine in Lega Pro fallirono solo 15 club. In questa stagione il replay si ripeterà non solo in Lega Pro, ma anche in Serie D.
Infati in Lega Pro navigano in forte crisi societaria Giulianova, Ebolitana, Melfi, Celano, Spal, Treviso, Valenzana, Bassano Virtus, Piacenza e Savona: società si pensa prossime al fallimento.
Salve per il momento Taranto, Casale, Alessandria e Avellino che se la sono cavata con qualche punto di penalizzazione. Ma ancora altre società rischiano di fare la stessa fine, ma in Serie D. In Quarta Serie dopo il fallimento a dicembre dell’Aquanera, club di Serie D girone A di Alessandria, in questi giorni potrebbe abbandonare il campionato la Polisportiva Gaeta. Ma oltre a società laziale ci sono in forte crisi: Viribus Unitis, Gallaratese, Fortis Trani, Grottaglie, Deruta, Città di Concordia, Sanvitese, Orvietana, Bagnolese, Zagarolo, Città di Castello, Itala San Marco, Real Rimini Football Club, Bacoli Sibilla Flegrea, Civitavecchia, Sant’Antonio Abate e Nissa. Salve per il momento la Battipagliese e l’ACR Messina che hanno ridotto gli stipendi del 50% ai calciatori. Salve anche l’Interpiana Cittanova che grazie a Paolo Campolo e al calciatore Gianluca Vommaro hanno trovato un gruppo di calciatori disposti a scendere in Calabria disposti a giocare a determinate condizioni. Mentre l’Irsinese Matera Calcio ha cambiato proprietà e punta fortemente al ritorno in Serie C.
Il presidente dell’Orvietana Calcio srl Roberto Biagioli, letto l’articolo, ci ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Che ci siano difficoltà economiche non lo ho mai nascosto, ma ritengo che non ci sia assolutamente questo tipo di rischi paventati nell’articolo, stiamo facendo tutti gli sforzi per finire dignitosamente il campionato. Poi per il futuro, ai posteri l’ardua sentenza”
Commenti
Powered by Facebook Comments