Così hanno fatto ieri sera al palaporano gli Arrapaho orvietani dopo la controversa sconfitta subita contro Rieti poco tempo fa presentandosi pronti, decisi e concentrati all’impegno.
Coach Piersante schiera una formazione eterogenea che esprime un mix di maturià e gioventù con l’innesto di tre giovani under ben integrati tra le file dei senior. In campo per la palla a due con Trinchitelli, Borri W., Tafuro, Pedichini e Baciarello la squadra parte subito forte mettendo sotto pressione i reatini, anche con una buona difesa press, che reggono all’urto solo per poco tempo. La zona avversaria viene prima aperta dalle bombe del Trinky e poi scardinata con penetrazioni e contropiedi.
La panchina lunga e e la rotazione degli orvietani non da respiro agli avversari (otto) impedendogli di tirare il fiato e sempre sotto pressione cedono di minuto in minuto, il divario aumenta fino a raggiungere oltre 20 punti.
Buona la prova dei ragazzi di Piersante che tengono alto il ritmo e stanno sui giochi anche quando la partita non ha più niente da dire, si finisce con un 74-52 e con tutti gli orvietani a referto.
Risultato che non lascia dubbi.
Arrapaho Orvieto – Small Sport Rieti 74 – 52
Parziali: 16-12; 20-8; 23-17; 15-15
ARRAPAHO: Bernardini 2, Brunelli 12, Baciarello 10, Borri W. 6, Petritaj 9, Borri G. 11, Trinchitelli 8, Tafuro 5, Grillo 4, Pedichini 7. All.: Piersante.
RIETI: Giangrossi 15, Tozzi 3, D’Angeli 4, Del Signore 9, Coletti 2, Papale 13, Scocozza, Castrucci 6. All.: Morandi.
Commenti
Powered by Facebook Comments