Gara delicatissima, tre punti vorrebbero dire un passo enorme verso la salvezza, in caso contrario tutto tornerebbe in discussione. L’Orvietana alla ricerca della serenità in classifica, ma non solo.
Il calendario regala all’Orvietana una straordinaria possibilità: giocarsi a marzo, e non a fine maggio, i playout per non retrocedere. Sì perché le due gare contro Sansovino e Group Castello in programma nelle due prossime domeniche, somigliano proprio a una sorta di spareggi anticipati. Intendiamoci bene, classifica alla mano, i biancorossi oggi sarebbero salvi e non dovrebbero spareggiare con nessuno, ma la graduatoria è corta e basta un passo passo per rimettere tutto in discussione. Avere la possibilità di incontrare ora due squadre pericolanti potrebbe rappresentare un bel viatico verso la salvezza. Per questo la gara di domenica a Monte San Savino rappresenta una tappa di fondamentale importanza verso il traguardo prefissato. Volpi recupera Nami, ma difficilmente riuscirà a recuperare Caligiuri, come se non bastasse il giudice sportivo ha fermato Caccavale e Francesconi, per quest’ultimo sarà la prima domenica in tribuna visto che nelle precedenti 25 partite è sempre stato in campo. Qualche dubbio anche su Pasquini, ma sembra che le ultime indicazioni siano favorevoli per un suo ritorno in porta. Ciccone dovrebbe prendere il posto di Caccavale al centro della difesa accanto ad Alessio D’Andrea, mentre in mediana potrebbeessere impegnato Canonico. Ma le scelte definitive Volpi le ha sempre decise a poche ore dagli incontri, perciò bisognerà attendere quantomeno la rifinitura del sabato per avere indicazioni più precise sulla formazione che scenderà in campo.
Di fronte una Sansovino che attende più che questa gara, le decisioni della Commissione Disciplinare previste per martedì 15 marzo. Per l’esposto che mesi fa fece contro i toscani il Group Castello, la società aretina rischia fino a 14 punti di penalizzazione: guardando la classifica, una decisione del genere suonerebbe come una condanna pressoché definitiva. Il Giudice Sportivo poi non ha omologato la vittoria che la Sansovino ha ottenuto domenica scorsa, sempre in casa, contro lo Zagarolo. Al momento si conosce solo la presenza di un preannuncio di reclamo dei laziali, ma in casa Sansovino non riescono a spiegarsi il motivo di tale decisione, da questo punto di vista la società toscana sembra dunque tranquilla.
Si gioca domenica 11 marzo alle 14.30 allo stadio “Le Fonti” di Monte San Savino (AR)
Arbitro: Marcolin di Schio (De Luca di Aprilia e Bassu di Ostia)
Commenti
Powered by Facebook Comments