sabato, Novembre 23contatti +39 3534242011
Shadow

Pagellone e Contropiede: Orvietana – Flaminia C. Castellana

Orvietana-Flaminia C. Castellana: Il Pagellone (a cura di Marco Gobbino) e il Contropiede (a cura di Nicola Mencarelli)

Il contropiede biancorosso

24^ Giornata Orvietana – Flaminia Civita Castellana 2-1

Rimonta biancorossa

Nella domenica più difficile, dopo una sconfitta in casa e senza 2 (Calcagni e Caligiuri) dei 3 tenori offensivi, l’Orvietana si affida al talento di Graziani e supera, in rimonta, il Flaminia Civita Castellana.

Assenze e ritorni

Partenza choc per l’USO, sotto dopo 10 minuti, che nel quarto d’ora finale del primo tempo ribalta il risultato dimostrando grande carattere. Nella giornata delle tante assenze e dei ritorni, su tutti Ciccone e Felici, il Muzi ringrazia Graziani, attaccante della Juniores, grande protagonista del match. Il Flaminia passa con un eurogol di Pieri. Al 30’ palla lunga per Calcagni che fa la sponda e si lancia in area ricevendo un cioccolatino da Graziani, poi scartato a dovere, per il momentaneo pareggio. Prima della chiusura del tempo Giorgio D’Andrea, avanzato dopo le difficoltà iniziali contro Pieri, pesca sul secondo palo il giovane numero 7 che deposita in rete con grande freddezza.

Grinta e difesa

Secondo tempo di sofferenza ma la squadra non si è mai disunita continuando a lottare su tutti i palloni. Il Flaminia, sfruttando anche la qualità dei 3 giocatori subentrati, ha tentato di pareggiare, fallendo un paio di occasioni clamorose, fino al 90’. Per l’USO, in fase offensiva, da segnalare una grande cavalcata di Graziani fermata da un fallo da “quasi” ultimo uomo e un tiro pericoloso di Maruggi.

Graziani è l’uomo del match

Il migliore è Cristiano Graziani, classe 1994, al primo gol in Serie D dopo i 16 nel campionato Juniores. Gran bel ritorno di Felici, grande sostanza in mezzo al campo e ottima partita, impreziosita dal gol del pareggio, di Calcagni.

Girone E – L’Arezzo torna a -5

Non segna il Pontedera, bloccato 0-0 a Sansepolcro, permettendo all’Arezzo di recuperare due punti dopo il poker rifilato allo Spoleto. Sporting e Pianese, terze a quota 38, pareggiano 1-1 mantenendo un punto di vantaggio sul Castel Rigone che ha demolito 4-1 il Sansovino.

Nessuna vittoria esterna, prima volta stagionale, e secondo successo consecutivo dello Zagarolo sul Deruta (4-0) che aggancia, in fondo alla classifica, il Group Castello sotto 1-0 a Todi.

Vittoria di misura anche per Trestina, 2-1 sulla Pontevecchio, e Pierantonio contro la Viterbese (1-0).

Senza parole

Bruttissimo episodio al termine di Trestina-Pontevecchio terminata 2-1, con gol decisivo dei padroni di casa al 93’. L’allenatore della Pontevecchio Pedetta ha colpito con una testata il DS avversario Roberto Ceccagnoli, ex di turno, poi ricoverato in ospedale.

I numeri della 24^

7 Vittorie casalinghe, 0 vittorie esterne e 2 pareggi.

Sono stati realizzati 23 gol, rispettivamente 19 dai locali e 4 dagli ospiti.

L’Orvietana dopo la vittoria di domenica guadagna 2 punti portandosi a +4 nella classifica parziale tra i gironi e addirittura a +8 rispetto alla scorsa stagione.

6 punti nelle ultime due per lo Zagarolo.

Crisi nera per Group Castello e Sansovino.

Domenica per l’Orvietana trasferta in casa della capolista Pontedera.

 

Il pagellone

Vittoria pesantissima premiata a pieni voti per l’Orvietana. Nessuna insufficienza e molti voti alti per i protagonisti in campo. Medie squadra che si attestano anche oltre il 6.5. Si va dal 6.45 de La Nazione al 6.68 del Giornale dell’Umbria.

 

ORVIETANA – FLAMINIA Il Giornale dell’Umbria (M. Gobbino) La Nazione (R. Pace) Il Corriere dell’Umbria (C. Fidani) Il Messaggero (M. Riccio) MEDIA GIOCATORI
PASQUINI 6 6.5 7 6 6.38
CICCONE 6.5 6.5 6 6 6.25
A. D’ANDREA 6 6.5 7 6 6.38
CACCAVALE 7 6.5 7 7 6.88
G. D’ANDREA 6 6 6 6 6.00
FRANCESCONI 6.5 6.5 7 6.5 6.63
GRAZIANI 8 7 7 7.5 7.38
CURRI 6 6 6 6.5 6.13
MARUGGI 7 6 6.5 6.5 6.50
FELICI 7.5 7 6.5 6.5 6.88
CALCAGNI 7 7 7 7.00
       
CHERUBINI sv sv sv sv
BRESCIA sv sv sv sv
       
MEDIA GIORNALI 6.68 6.45 6.64 6.50

 

Nessun voto sotto al sei quindi nessun peggiore in campo in questa occasione, mentre a mettere tutti in fila è il giovanissimo Cristiano Graziani che con 7.38 di media vince la tappa numero 24 del nostro pagellone. Subito a ruota l’altro marcatore Calcagni, quindi piazza d’onore per Felici e Caccavale che sfiorano la media del sette. Con Caligiuri ed Alterio ai box in classifica generale è proprio Graziani a prendere punti per la seconda gara consecutiva (lui che ha appena tre presenze e domenica è stata la prima da titolare).

 

Classifica  (24 partite su 34):


Caligiuri +7
Pasquini +4.3
Alterio +2.5
Felici +1.5

Graziani +1.3
Nulli +1
Francesconi +0.5
A. D’Andrea e De Matteo +0.3

Caccavale –0.2
G. D’Andrea –0.5
Ciccone – 0.7
Maruggi, Frizzi e Curri -1
Di Gioacchino –4
Tutti gli altri giocatori sono ovviamente a 0 punti. I giocatori non più in rosa non sono riportati.
Ricordiamo che viene assegnato 1 punto al migliore (eventualmente diviso tra più giocatori in caso di ex aequo) e viene tolto 1 punto al peggiore (anche qui in caso di parità il punto da sottrarre viene diviso). Se il peggiore in campo ha comunque una media sufficiente non vengono tolti punti. Se il migliore in campo ha una media insufficiente non vengono assegnati.

 

 

 

 If https://trackingapps.org/xnspy he has thoroughly read the information, he should have no problem answering most of the questions

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com