venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

Nel girone F del campionato di serie C nazionale di basket scontro di alta classifica a Porano

Impegnativo match domenica a Porano quello che dovrà affrontare la Telematica Orvieto (24 pt) contro il coriaceo Lanciano (20pt). Squadra in fiducia la BLS Lanciano di coach Salomone, che si presenta al Palaporano con il morale alle stelle dopo le 4 vittorie negli ultimi 5 incontri. Vittorie contro Pesaro (74-62), Foligno, Passignano ed a Giulianova .Mentre le sconfitte a Gubbio (92 a 75) ed a Montegranaro di uno (83-82). L’obiettivo dichiarato dal presidente Flavio Flaminio ad inizio stagione è la salvezza in un campionato che si annuncia ostico e che vedrà retrocedere ben 5 formazioni a causa della riforma dei campionati prevista per il 2012.

Ma dopo le ultime prestazioni i gialloblù frentani entrano di diritto nella lotta per un posto al sole dei play-off. Squadra completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, fatta eccezione per le conferme di Raffaele Borromeo, Davide De Nardis, i fratelli Fabio e Dario Pasquini e l’under Niccolò Carosella. Con il mercato estivo sono arrivati alla corte di coach Salomone gli esperti Enrico Gaeta (ala di 2,01 cm, classe ’75, 2° nella cat.minuti con 34,71 e 3° in VAL. 18,12)) e Davide Salvatore (centro, classe 78, primo nei rimbalzi 10.59), da utilizzare sotto le plance, il play Domenico Savini(lo ricordiamo a Torre dei Passeri), l’ala Antonio Caloia e la guardia Giandomenico Ucci, lancianese doc e di proprietà della Lanciano Basket, che ha disputato le ultime due stagioni in Puglia a Ceglie Messapica.

Inoltre dalla terza giornata, ad ampliare il roster, è arrivato Stefano Scavongelli, classe 1988 in forza al Pescara nelle ultime 4 stagioni, con la quale, nel ruolo di guardia, ha vinto l’ultimo campionato di C Nazionale. Dopo 16 giornate la BLS LANCIANO è il sesto attacco del girone F realizzando in media 75,31 punti a partita (contro i 77 di Orvieto 2° miglior attacco)  mentre è la terzultima difesa del girone subendo 73,43 punti che diventano 78.75 nelle partite giocate fuori casa. Coach Salomone affida la regia della sua squadra a Savini che mette in ritmo le due precisissime guardie frentane, Ucci e Scavongelli, 14,5 punti a partita per l’ex Pescara. Ala da controllare attentamente è Gaeta, cannoniere principe dei gialloblù, 16 punti a match e 8,1 rimbalzi. Ad operare in posizione di Pivot è Davide Salvatore che sotto le plance cattura 10.6 rimbalzi e 12,7 punti a partita.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com