Chi lavora bene durante la settimana prende i frutti la domenica. Queste sono le parole che mister Fatone ripete spesso ai suoi ragazzi e conferma di aver ragione. Anche gli undici di mister Livi capitolano al comunale di Sferracavallo. Al F.M. sono serviti appena 20 minuti per far sentire la propria forza e continuare sulla strada verso la “salvezza”. Al 5’ Pagnotta batte un angolo dalla dx e prima che la palla tocchi terra il bomber Pimpolari in tuffo di testa mette in rete. Capitan Baldini sprona i compagni e al 10’ e al 17’ creano altre due occasioni per il Grillo pagnotta che però non riesce a sfruttarle al meglio.
Ma appena due minuti più tardi al 19’ Fattorini su punizione calibra il tiro a Pagnotta che agganciando la palla tira al volo prendendo il palo. Sulla respinta si fionda Pimpolari che con il sinistro poggia la palla in fondo alla rete. L’Ortana prova a reagire creando delle occasioni che si concretizzano con delle punizioni dal limite. Prima con Sciommeri e poi con Bobbi e Orazi ma nulla possono contro un attento Mandini. Nel secondo tempo mister Livi effettua dei cambi per tentare il tutto per tutto. Ma è il F.M. che prende ancora le redini del gioco e inizia a premere creando altre occasioni che si concretizzano al 20’st con Pagnotta che lanciato in profondità da “zidane” Croccolino trafigge Pesciaroli. La partita si può dichiarare chiusa qua. Anche oggi la linea di difesa del F.M. è impenetrabile, il centrocampo roccioso e l’attacco proficuo. Sottolineo la grande soddisfazione del pubblico per quanto riguarda la terna arbitrale.
Promozione B: GSD Federico Mosconi 3 – Ortana
Federico Mosconi: Mandini 7 – Ricci 7 – Fattorini 7 – Baldini 7 (29st Tota sv) – Colurcio 7 – Antichi 7 – Tonelli 7 – Croccolino 7 (21st Ranchino 6,5), Pimpolari 7,5 (35’st Bocchino sv) – Pagnotta 7,5 – Bocchino 7 (21st Santo 6,5) a disposizione: Provenzani, Franciaglia, Filippi, Passero. All. Fatone 7
Ortana: Pesciaroli 5,5 – Paolozzi 5,5 (14st Sfinsari 5,5) – Orazi 6 – Cosimi 6 – Bobbi 5,5 – Carvetti 5,5 (21st Dionisi 5,5) – Francesconi 5,5 (3st Piciucchi 5,5) – Macino 5 – Sciommeri 6 – Gallo 5,5 – (a disposizione: Rosella, Angeletti, Fabrizi, Uccelleini) all. Nuti 5,5.
Arbitri Pragiola 6,5 (Pantaloni 6,5, Camilli 6,5) di Terni
Note: ammoniti Gallo, Bobbi, Carlaccini (Or)
Reti: 5’pt e 19pt Pimpolari (FM), 20st Pagnotta (FM).
(fonte Corriere dell’Umbria)
E’ vero! Ci scusiamo con i lettori, non ci siamo accorti del tabellino a dir poco bizzarro:) cercheremo di fare più attenzione …
A leggere il tabellino la Mosconi avrebbe fatto 4 sostituzioni, date na svejata al vostro corrispondente!
Sinceri complimenti agli amici di sferracavallo che stanno dimostrando come un gruppo di giovani quasi tutti del nostro comprensorio riescono a fare un campionato di vertice.
Le scelte quest’anno sono state veramente eccezionali a partire dall’allenatore che a detta di tutti a sferracavallo non si era mai visto per preparazione tecno-tattica e gestione dei giovani.
Ora attenti a non farvelo soffiare da societa’ “vicine” che di programmazione per il futuro non sanno niente e soprattutto non interessa valorizzare ragazzi del comprensorio.