Parte bene il sestetto di coach Carbone infilando quattro punti di fila alle giallo verdi orvietane che provano a recuperare con Veritieri, Valentini e Cerbella arrivando fino al 9-11 dove una serie di errori delle ospiti e alcune azioni decisive di Ricciardi riportano il risultato sul 15-13. Due punti di vantaggio prontamente recuperati dalle rosso-blu ed è ancora la compagine di casa che con Irene Valentini e un ace di Veritieri si riporta avanti di due, ancora una serie di cambi palla punto a punto fino al 20-18 dove il Fossato cede un po’ di lucidità e il set alle padrone di casa.
Nel secondo set dopo un ace di Tocca è ancora il Fossato a portarsi avanti, soprattutto per gli errori in attacco di Ricciardi ed una incisiva azione di Brunelli, Veritieri prova a fermare il trend positivo delle ragazze di Carbone ma un’ottima Rampini frena gli ottimismi delle padrone di casa che invece reagiscono con carattere e rapidamente non solo recuperano il gap ma iniziano ad allungare, complice anche un evidente black-out nella concentrazione delle ospiti fino ad un irrecuperabile 19-11, dall’altra parte Luciano, Mataloni e Sechi provano ad arginare il dilagare delle orvietane ma il set si chiude a favore delle nostre per 25-15.
Il terzo set appare subito più equilibrato, il Fossato sembra aver ritrovato il giusto ritmo e controlla bene il set cercando di mantenere il contatto con le giallo-verdi di Moriconi ed è un continuo allungare del Volley Team e un recuperare delle ospiti che più volte riescono a raggiungere la parità ma senza mai sopravanzare le avversarie, l’inseguimento per il Fossato si ferma a sul 22-21 e una battuta fuori di Rondelli prima, un attacco ancora fuori di Pedica portano il risultato sul 24-21, decisivo a questo punto l’attacco di Irene Valentini che sigla set e match.
Complessivamente le padrone di casa hanno gestito adeguatamente il match, ma molta parte del risultato è ancora affidata alle individualità di alcuni elementi anziché scaturire da un reale gioco di squadra, è probabile che coach Moriconi stia ancora testando i vari elementi per la pianificazione di una strategia più ampia che comprenda Viali e Gentili attualmente utilizzate poco o nulla, staremo a vedere.
ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO ORVIETO – FOSSATO VOLLEY 3-0
(25-18) (25-15) (25-21)
ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO. Cerbella 6, Grasselli 2, Ottobrini, Ricciardi 10, Taddei, Tocca 3, Trequattrini, Valentini C 4, Valentini I 9, Veritieri 14, Viali, Gentili (L), Cecci (L). All. Moriconi – Acciacca
FOSSATO VOLLEY: Bonucci (L), Brunelli, Ciucchiarini, Giobetti, Luciani, Manuali, Mataloni, Pascolini (L), Pedica, Rampini, Rondelli, Sechi, Tomassin. All. Cardone – Mancinelli
Arbitro: Mangini Felice
vabbè le prime due di campionato erano facili ora speriamo che le prossime due siano vincenti