Manolo porta in vantaggio la Coar, l’Oasi ribalta il risultato con Capoccia e Biancarini, ci pensa poi Amedei a impattare.
COAR ORVIETO – OASI ORVIETO 2-2
COAR ORVIETO: Teodori, Amedei C., Coniglio, Martini, Amedei D., Manolo, Tellini, Lima, Chiucchiurlotto, Ricci, Bosco, Canestrini. ALL.: Lima.
OASI CALCIO A 5: Pifferi, Prosperini, Dionisi, Benedetto, Biancarini, Nobu, Valeriani, Bellini G., Corradini, Capoccia, Materazzo, Cuini, Casantini, Bellini. ALL.: Seghetta.
Termina 2 a 2 il match di andata tra Coar Orvieto ed Oasi calcio a 5, molte le defezioni in campo, tra cui le più importanti, Chiucchiurlotto per la Coar e Settimi per l’Oasi. Match molto equilibrato specie nel primo tempo quando le squadre si sono studiate reciprocamente. Buon inizio dell’Oasi che al secondo minuto va al tiro con Biancarini che calcia al lato, 2 minuti dopo è sempre Biancarini a trovarsi davanti al portiere, ma il suo tiro va centrale. Dopo un buon inizio degli uomini di mister Seghetta, la squadra bianco-rossa esce fuori, prima con un tiro di Manolo che va a lato, poi con un bel contropiede ma il tiro di Lima viene parato da Prosperini. Un minuto più tardi, Valeriani colpisce di tacco e la palla finisce debolmente su Teodori. Al 18 minuto, arriva il tiro piazzato di Lima che però termina sul palo esterno, un minuto più tardi è l’Oasi a pareggiare il conto dei pali. Primo tempo che va via via scemando, squadre che restano ancora in sordina, al 28 minuto è Manolo che, grazie ad un errore della retroguardia dell’Oasi, centra il vantaggio per la Coar. Un minuto più tardi, la Coar restituisce il favore, Simone Capoccia, rapisce un pallone che vaga in area bianco-rossa e sigla il pareggio. Finisce cosi il primo tempo.
Il secondo tempo,inizia sulla falsa riga del primo, con le squadre che si controllano a vicenda, all’ottavo minuto ci prova Manolo, ma il suo tiro viene parato, qualche minuto dopo, arriva il vantaggio dell’Oasi con Biancarini che sfrutta una bellissima ripartenza. Passano tre minuti e Prosperini è abile a salvare su Coniglio, la partita però non è ancora finita e la Coar Orvieto centra il pareggio al 20 minuto con Amedei C. che tira forte di punta, facendo passare il pallone sotto le gambe dell’incolpevole portiere. Il match va scemando verso la conclusione, il risultato finale è di 2 a 2. Risultato tutto sommato giusto per ciò che si è visto in campo.
Grazie per le informazioni, OrvietoSport cresce soprattutto così …
Fabrizio nel precedente commento ha giustamente rilevato un errore.(In campo nell’Oasi parava Pifferi e non Prosperini)!!! Aggiungo altri 2 errori io : 1)Dionisi era squalificato e non era in formazione ; invece viene erroneamente riportato il nome di Dionisi nella formazione a disposizione dell’Oasi nel Derby. Quindi non mancava solo Settimi .2) Il marcatore del pareggio 2-2 della Coar viene riportato come Amedei C( con la C puntata finale)…come se fosse Cristian. Invece e’ Amedei Davide l’autore del gol; cioe’ l’altro fratello Amedei.Solo per essere piu’ precisi.
Il portiere dell’Oasi era Pifferi e non Prosperini!