lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Straordinario inizio stagione per la Scherma UISP Orvieto

Inizia col botto la stagione agonistica dell’ASD Uisp Scherma Orvieto. Nella prima prova del Gran Premio Interregionale Fis Umbria – Marche disputatasi a Perugia l’8 e il 9 novembre, la società ha piazzato sul gradino più alto del podio ben due atleti e molto bene hanno fatto anche gli altri portacolori della Rupe. Emanuele Ceccaroni si è imposto nella categoria Allievi di Spada Maschile, dove hanno ben figurato anche Lorenzo Calvanelli (5°), e Lorenzo Zanchi (8°). A quest’ultimo si è arreso l’altro compagno di squadra Francesco Giontella (9°) che insieme ad Antonio Mocetti (11°) e Francesco Di Nicola sono rientrati fra i primi sedici. Buon turno eliminatorio quello disputato da Orlando Gazzurra, gara soddisfacente anche per l’esordiente Nicolò Giardini.
L’altro primo posto è quello di Bernardo Ricci che nella Categoria Maschietti di Spada Maschile ha dominato nettamente sugli avversari, non perdendo mai nell’arco dell’intera gara. Ottimo anche il terzo posto di Gabriele Zanchi, che per un soffio ha perso l’occasione di sfidare in finale il proprio compagno di squadra. Ricci e Zanchi hanno anche disputato la prova di Fioretto, piazzandosi rispettivamente all’ottavo e nono posto, risultato comunque soddisfacente visto il livello di gioco. L’emozione ha invece un po’ penalizzato Davide Orefice, quinto tra i Giovanissimi di Spada maschile: dopo una buona gara nel girone eliminatorio, non è riuscito ad avere la meglio nella semifinale, seppure la sua prestazione abbia dimostrato un grande miglioramento atletico.
Molto buone anche le prove dei più piccoli nella Categoria Prime Lame di Fioretto: Domitilla Rossi si è piazzata all’ottavo posto tra le ragazze, mentre Leonardo Cruciani ha conquistato la sesta posizione tra i maschi. Dopo aver superato il turno eliminatorio e quello ad eliminazione diretta, hanno dovuto chinare la testa per entrare nella rosa dei primi quattro, traguardo eccellente per essere la prima gara della loro carriera agonistica.
Grande soddisfazione hanno espresso i dirigenti e i tecnici della società per i due primi posti di Emanuele Ceccaroni e di Bernardo Ricci e complessivamente per i risultati conseguiti da tutta la squadra, conferma del buon lavoro che si sta facendo. Il prossimo impegno degli orvietani sarà il 29 e 30 novembre a Firenze con una gara a carattere nazionale.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com