Il calcio non è solo le prime squadre, dietro c’è tutto un settore giovanile che muove ragazzi, genitori, addetti ai lavori ecc.
E ogni domenica mattina i campi dove poi vedono giocare le prime squadre, si riempiono di questi giovani,a rincorrere la palla,a sognare di diventare,un domani, un calciatore famoso, ma soprattutto a divertirsi con i propri compagni, confrontarsi con l’avversari,rispettare l’arbitro.
Ed è bello vedere gli spalti pieni di genitori,a fare il tifo per il proprio figlio,alla propria squadra,senza mai degenerare in offese o provocazioni.
E questa mattina al campo “De Martino” di Orvieto scalo, si sono incontrati le squadre del settore giovanile categoria “esordienti” dell’Orvietana e del gruppo sportivo “GMT”,la quale raggruppa le società del Guardea,Montecchio e Teverina.
Per la cronaca la gara si è svilupata in tre tempi di 18′ minuti a tempo, come prevede il regolamento per questa categoria,e ogni tempo ha il suo risultato,il regolamento prevede anche che nel secondo tempo devono entrare in campo tutti i giocatori tenuti fuori nel primo tempo, questo per fare in modo che tutti i ragazzi giocano.
I° tempo :ORVIETANA-GMT 1-1
II° ” :ORVIETANA-GMT 2-0
III° ” :ORVIETANA-GMT 0-0
Commenti
Powered by Facebook Comments