venerdì, Ottobre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Il Pagell-arra di Arrapaho Basket – Trestina

Pagelle tecnico-ironiche a cura di Francesco Russo.

 

Bernardini /voto 5
In campo a palleggiare ma senza produrre,benino in difesa ma non morde.
//Tipografo.

Borri /voto 6
Serata scarica per lui,polveri bagnate e troppi lamenti.Segna il primo canestro nella ripresa.
//Walterissimo….

Brunori /voto 8
Corre come dovrebbero fare tutti senza aspettare che gli avversari rientrino,poi pero si rompe..
//Speriamo bene.

De angelis /voto 6
Unico in grado di gestire la squadra perde il ritmo per troppa panca.
//Dimenticato.

Federici /voto 7
Lotta e combatte sotto le plancie con ardore,si fa vedere ma è poco servito.
//Combattente.

Fratini /voto 5
Troppi palleggi e poca velocita,contro gli anziani avversari.Li aspetta invece di bruciarli.
//Rallentatore.

Mattioni /voto 5
Pochi minuti senza dire niente,tocca la palla due o tre volte in tutto.
//Binda.

Paloni /voto 5
In panca a scrivere e toccata e fuga in campo tanto per dire “c’ero anch’io”.
//Panchinaro.

Petrini /voto 5
Contro la zona dovrebbe tirare e anche fare canestro,ma non ha il ritmo giusto per farlo.
//Kojak.

Petritaj /voto 5
Fa arrabbiare il coach in pochi minuti che lo relega in panca a guardare per il resto della gara.
//Malandrino.

Pimpolari 14 /voto 8
Partita di sostanza la sua difende e fa canestro con continuita.Veloce e sicuro in attacco e difesa.
//MVP

Tafuro /voto 6
Sempre alle prese con i dolori non si esprime al meglio,pero’..in che ruolo gioca??
//Giudice.

 

Guerriero /voto 7
Alla fine la porta a casa e fa giocare tutti..manovre troppo laboriose in campo con schemi vari,gli manca solo il “modulo a farfalla”.
//Oronzo Cana’.

 

Pubblico /voto 2
24 spettatori compreso io,mio figlio e un tifoso avversario con la tromba…
//Desaparesidos.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

19 Comments

  • Tifoso arra

    AVETE RAGIONE: ORA CONCENTRATEVI SOLAMENTE X LE FINALI AVANTI TUTTA
    FORZA RAGAZZI ALè ALè.

  • Monica Riccio

    riceviamo dagli arrapaho questo commento che pubblichiamo:

    la società arrapaho chiede di mettere tregua e a tacere le continue critiche e attacchi piu meno velati alla squadra ,al coach in mommento di festa e all avvicinarsi di un traguardo comunque bello come le final four, attacchi e critiche spesso pesanti di vista soprattutto personale, ci dispiace che ogni giorno si leggono delle cose offensive,solo per destabilizzare e creare confunisone. Ci dispiaciono le polemiche che attanagliano il nostro coach o quellle che spesso se la prendono con uno o altro giocatore. E ci dispiace se vine preso di mira comunque chi scherzosamente , ironicamnete scrive e commenta le nostre partite.Diciamo basta a tutto e da oggi cercheremo di evitare ogni convolgimento personale e di squadra nei commenti

  • ALFONSO ALFONSI

    Gentile Monica, messa così, a chi legge sembra che io abbia scritto di voi di essere pagati da qualcuno, mentre questo non è. Ho solo fatto una battuta ironica su un fantomatico gost writer ingaggiato da Guerriero, senza per nulla essere offensivo, battuta che voi avete deciso di tagliare. Vogliate gentilmente pubblicare.

  • Monica Riccio

    Gentile alfonso, posto che decidiamo noi cosa pubblicare, cosa non pubblicare e cosa variare prima di pubblicare, posto che l’ironia ci piace assai ma l’insolenza no, cerchi per favore di essere meno offensivo, grazie (p.s. qua nessuno è pagato per scrivere figuriamoci per commentare)

  • ALFONSO ALFONSI

    L’intervento di Guerriero, quello vero, è firmato “tifoso biancorosso”.
    Chi ha scritto l’intervento firmato “coach marco guerriero”????

    NB commento modificato dalla redazione
    invitiamo tutti a moderare i termini

  • Francesco Russo

    Non sapevo di avere tutta questa considerazione e vi ringrazio,addirittura c’è chi loda le mie “vittorie” nel torneo dei quartieri!!
    Chi mi osserva prendendo appunti mentre guardo la partita e anche chi fa pubblicita’ al mio lavoro “dimenticandosi di mettere l’indirizzo del negozio”.
    Grazie ancora ai tifosi arrapaho non manchero’ di scrivere ancora per voi!!

  • tifoso arra

    Soso/voto 10
    sbuffa sugli spalti, si annoia e critica gli ”amanti del basket”
    sarà invidioso, ma che, lui ha vinto tutto al torneo dei quartieri
    //Lavoro solo su prenotazione.

  • coach marco guerriero

    hai ragione monica ,ma ho abbondato, perchè adesso c’è l’ultima partita del 26 a gubbio, quindi rumba di polemiche e poi la due giorni di finali, e giu altre critiche ..quindi scusa…qualcuno in più bisogna metterlo no? augh.

  • Monica Riccio

    carissimo marco ti avevo detto di non dire a nessuno dei nick, ora ci hanno sgamato … accidenti … e poi non erano 1200 ma si e no 429 non baramo per favore che non è da noi …

  • coach marco guerriero

    ECCOMI QUA ! CARISSIMI AMICI BUONGIORNO, ANZI BUON FINE SETTIMANA A TODOS..! FORZA ARRAPAHO!!!!. OGGI SCRIVO PURE IO..VISTO CHE SONO STATO CHIAMATO IN CAUSA PER L’ENNESIMA VOLTA. NN VOLEVO RISPONDERE ,MA LO FACCIO CON SIMPATIA:..CARISSIMO ALFONSO ALFONSI, INTANTO VEDO CHE MI CONOSCI BENE, DA CHIAMARMI WARRIOR , DA FARE BATTUTE PIù O MENO VELATE, DI PARLARE DEL MIO STILE ECC ECC..INVECE IO PUTROPPO NON HO PIACERE DI CONOSCERTI … O FORSE SI, VISTO CHE TI CELI DIETRO UN NICKNAME :)))..COSA CHE PUTROPPO IO NON FACCIO E MI DISPIACE PER CHI COME TE O ALTRI LO PENSA ! COMUNQUE AL DI Là DI TUTTO , HAI RAGIONE ,SONO SINCERO ,MI HAI SCOPERTO !…ANZI MI AVETE SCOPERTO!!:)..D’ACCORDO CON MONICA RICCIO, CAPO REDATTORE DI ORVIETOSPORT, HO DECISO DI CELARMI DIETRO 1200 NICKNAME E CREARMI UNA SORTA DI MONOLOGO DI “CRITICHE, COMMENTI,COMPLIMENTI” COSì DA TENERE SEMPRE L’ATTENZIONE SUGLI ARRAPAHO..SEI STATO ,ANZI SIETE STATI COSI BRAVI DA CAPIRE CHE SONO IO DAL MIO STILE, COME SCRIVO :MAMMA MIA CHE ONORE ,DEGNO DEL CLASSICO TELEFILM C.S.I…. ECCEZIONALE!!!.MA UN PO’ MI SPAVENTA STA COSA..PERCHè ALLORA HO IN CASA VIDEOCAMERE NASCOSTE ,HO “CIMICI” SOTTO IL TAVOLO DEL MIO STUDIO E IL CELL SOTTO CONTROLLO !AHAHAHAHAHAAHAH
    SIETE DEI GENI..FANTASTICA STA COSA..MI DIVERTO SUL SERIO A LEGGERE STE COSE
    SE VI PIACE SENTIRVI DIRE CHE MI NASCONDO DIETRO AI COMMENTI”SONO IO ..LI HO FATTI TUTTI..IO”
    L’UNICA COSA CHE MI PREME DIRE è CHE COMUNQUE QUANDO HO VOLUTO INTERVENIRE QUI O SU ALTRI SITI,L’HO SEMPRE FATTO, METTENDOCI LA FACCIA E FIRMANDOMI MARCO GUERRIERO”NEL BENE E NEL MALE..NEL L’ERRORE O NEL GIUSTO ” DELLA QUESTIONE, DICENDO SEMPRE QUELLO CHE PENSAVO.POTEVO RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI , AI COMMENTI ,OGNI SETTIMANA. MA HO SEMPRE DECISO DI STARNE AL DI FUORI E PER CHI MI CONOSCE BENE LO SA COME SONO FATTO SU STE COSE, SENZA MAI AVERE PAURA DI NASCONDERMI DIETRO UN NICK NAME.MA ACCETTO ANCHE QUESTA ENNESSIMA PROVOCAZIONE :, SU WARRIOR SE NE DICONO TANTE ..UNA PIù UNA MENO !..FINCHè WARRIOR SARà BRAVO A FREGARSENE, MA LA PAZIENZA HA UN LIMITE ..! GIUSTO? 🙂 AH DIMENTICAVO…BUON INDAGINE A TUTTI..DOVETE SCOPRIRE I MIEI 1200 NICK NAME NO?..CHI VINCE HA UNA COLAZIONE PAGATA DAL NOSTRO SPONSOR IL CLANDESTINO..OFFRO IO ! BUONA CACCIA.. LEVO IL DISTURBO..ASTA LA VISTA !!!

  • bravi

    perchè ogni volta bisogna cercare di mettere contro i ragazzi dell’orvieto basket con quelli degli arrapaho?? sinceramente questa cosa piace più a quelli che “osservano” da fuori rispetto ai diretti interessati (almeno spero)!! ci sono ragazzi arrapaho a vedere le partite della c1 e ragazzi dell’orvieto basket a vedere le partite dei “canarini”, ci sono ragazzi che l’estate giocano insieme al signorelli, ci sono amici da entrambe le parti che prendono veramente poco sul serio queste polemiche ma, com’è doveroso fare, con grande impegno il lavoro sul parquet!!

  • ALFONSO ALFONSI

    WARRIOR, NON TI NASCONDERE DIETRO UN ALTRO NICK, IL TUO STILE – E CHE STILE! – TI TRADISCE. SENZA OMBRA DI DUBBIO.

  • Arrapaho

    Gli Arrapaho sono nati per divertire e per divertirsi. Questo non vuol dire che non si debba esprimere un buon basket o sudare duro per una vittoria. Quando si e’ 20enni (e anche più vecchi in alcuni casi) la voglia di vincere e giocare e correre dietro un pallone e confrontarsi con gli avversari e vincere di nuovo e anche perdere, sono naturali. Chi ama il basket e lo sport in generale non dovrebbe porre dei limiti a dei ragazzi. C’è chi studia e chi lavora, chi per un motivo o per l’altro arriva al palazzetto stanco già prima di iniziare. Eppure dovreste vedere quando i palloni cominciano a risuonare sul parquet quanta forza ti rientra in corpo, quando c’è bisogno di fare le squadre quanto si ritorna bambini sperando di stare nella squadra più forte o di non essere gli ultimi scelti. Non c’è vittoria che ripaga tutto questo. Gli Arrapaho sono prima di tutto una famiglia, un gruppo di amici, persone fantastiche e uniche che nessun pseudo-tifoso, o coach visionario, o coach europeo, o squadra “strutturata” può distruggere. C’è la passione dietro tutto questo. La passione non dice mai basta. Gli Arrapaho non dovevano arrivare alla FinalFour, gli Arrapaho non devono vincere le FinalFour, gli Arrapaho non devono essere una squadra “strutturata”. Ma allo stesso tempo gli Arrapaho dovevano arrivare alla FinalFour, gli Arrapaho devono vincere le FinalFour, gli Arrapaho devono essere una squadra. E lo sono. Una squadra capace di fare tutto questo, ridendo, scherzando. E ben vengano le critiche. Le critiche significano che siamo presi sul serio, che nonostante tutto qualcuno ci guarda. Io vorrei ci fosse sempre più gente, sempre più affetto. Perchè dopo tutto non la squadra non è una vera squadra, ma anche gli Arrapaho quando scendono in campo danno tutto quello che hanno.
    Grazie veramente di tutto ragazzi. Vi voglio bene.

  • Threebald

    è vero, noi Arrapaho siamo nati come gruppo simpatico e amante della pallacanestro e quest’anno abbiamo deciso di affrontare un campionato FIP dopo l’esperienza del CSI non per presunzione, ma solo per vedere cosa eravamo in grado di fare. Visto che abbiamo raggiunto un inaspettato ed importante risultato, credo che ora sia lecito provarci, anche per ripagare il lavoro fatto da tutti noi giocatori, dal nostro coach, da Alessio Stocchetti che ci ha seguito nella parte atletica e gli sponsor che hanno investito sul nostro progetto ed anche perchè arrivati ad un certo punto a perdere non ci stà nessuno, neanche quando si gioca l’estate al Luca Signorelli!! Inoltre credo che la nostra presenza nel panorama cestistico umbro serva anche per aumentare il prestigio della città di Orvieto in questo sport, che a differenza di altre realtà detiene una sola “prima squadra”!!

  • Osservatore

    L’uomo ha paura delle cose che non comprende….
    Ho tanta paura che la gente non riesca ancora a capire come una squadra “non Strutturata” come l’orvieto basket possa far divertire, divertirsi ed allo stesso tempo ottenere buoni risultati
    Non è che quelli del campetto, zitti zitti , sono all’altezza di quelli da parquet?

  • tifoso biancorosso

    sono d’accordo forse ci so un po troppi voti bassini..beh quello di nicolò fratini..che mi stato detto fosse stato chi ha aumentato il ritmo e fatto fare il balzo verso la vittoria.. va beh coach russo l’ha vista del suo punto di vista… mi fa sorridere anche anche il commento sul coach.. dove scrive giochi laboriosi e faraginosi -oronzò canà !..anche io ho seguito spesso le loro partite di campionato casalinghe e so sincero..se qualcuno pensava di vedere il un basket che si gioca 1v1 e vai..mi sa se sbagliato..anzi sono convinto che la squadra è salita di tono di gioco , alcune idee e sprazzi di buon basket l’ho visto..una squadra che pressa sempre e cmq e cerca di imporsi, anche se non è sempre facile, mi è piaciuto e poi fisicamente devo dire che cmq il lavoro del prof stocchetti ha fatto !..però il 5-5-5- mi piacerebbe vederlo ahahahahahha, cmq bravo coach russo simpaticoe cariano come commento..ps: però concedimelo di oronzo canà nel basket orvietano ce veramente qualcuno..!

  • marco

    Mi permetto di dire il mio parere su quello che penso di questa magnifica Storia Arrapaho…In tutta umiltà, visto che lavoro fuori città e non ho mai avuto occasione di partecipare personalmente al tifo durante le partite locali…ho sempre letto tutti, dico tutti, gli articoli di questo bellissimo gruppo, e mi sono sempre sganasciato dalle risate. Mi sono sempre immaginato questa squadra come riflesso di quelle meravigliose partite che facciamo sempre su al campetto del signorelli l’estate. Da un pò di tempo, non capisco, sono subentrati dei fattori che hanno iniziato a trasformare il clima attorno a questo gruppo, da squadra di amici che pareva essere, a società sotto pressione e sopratutto con delle presunzioni da rispettare. Inviterei a rileggere i primi articoli pubblicati su questo sito per far riportare alla mente il vero motivo per cui, a me sembra, questa squadra sia nata….per il resto, di “strutturato” abiamo già l’orvieto basket,a voi il compito bellissimo di farci vedere un basket più “scuolasignorelli-ano”. Grazie per questo. M P

  • Francesco Russo

    Caro Ad.F ognuno vede la sua partita questo è un dato di fatto.
    Come sempre quando scrivo esprimo le mie personalissime opinioni,che non c’entrano niente con l’incoraggiamento.
    Penso anche che i giocatori Arrapaho,che peraltro conosco bene,si offenderebbero a leggere opinioni che non rispecchino quello che penso.
    Comunque ogni critica è costruttiva,sia la mia che la tua.

  • Ad.F.

    Leggendo queste pagelle ho provato subito tanta tristezza perché dopo una vittoria, l’ennesima, sia pur venuta dopo una partita non entusiasmante, e a pochi giorni dalle final four , ci vorrebbero ben altre parole per questi ragazzi:magari di incoraggiamento o di sostenimento quanto meno. Invece mi pare che anche l’atteggiamento (per non parlare delle parole e sulle continue critiche espresse durante la partita, sulle quali glisso per non creare sterili polemiche) è stato da subito poco costruttivo; un atteggiamento che non ci si aspetta da un tifoso . Io ho assistito a tutte casalinghe e, per quanto poco possa contare il mio parere (giustamente) , ho apprezzato i progressi della squadra sia a livello tecnico che fisico. Forse è vero ci sono momenti di nervosismo o di calo di concentrazione, sui quali si può migliorare ma i risultati ci sono ,il divertimento è garantito: cosa volere di più?

    Le critiche costruttive sono apprezzate e accettate ma il gufare proprio!

    p.s. Nicolò è stato indiscutibilmente uno dei migliorie in campo (per gli Indiani) , la partita è stata sempre punto a punto, al momento del suo ingresso la squadra ha preso il largo. Ha segnato canestri decisivi e ha subito falli importanti nel momento topico della gara. Non è un parere basta prendere statistiche e tabellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com