Cominciano nel migliore dei modi i play-off per la Ceprini Costruzioni. La vittoria conquistata in gara uno nei quarti di finale sul parquet della Passalacqua Spedizioni Ragusa è infatti un grande risultato per il team di coach Angelo Bondi. Serviva un miracolo ed una gara perfetta e così è stato. A Ragusa, le orvietane hanno messo in campo una grande prova corale, di carattere, e con un superlativo terzo quarto, hanno vinto una gara tutt’altro che facile, da molti ritenuta quasi impossibile nei pronostici.
Adesso la Ceprini Costruzioni Orvieto prova a chiudere il discorso qualificazione nella gara 2 dei quarti di finale dei play-off promozione per la serie A1 contro le ragusane . Si gioca mercoledì 13 alle ore 20 al Palazzetto dello Sport di Porano. Gara sulla carta altrettanto difficile poiché le ragusane proveranno in tutti i modi a portare le orvietane a gara tre di nuovo in terra sicula.
Oggi, domenica, si conosceranno i risultati delle altre sfide di play-off, Ragusa- Orvieto è stata infatti l’unica gara, del girone sud, anticipata al sabato.
per le fotografie da Ragusa si ringrazia
l’amico giornalista Meno Occhipinti
Passalacqua Spedizioni Ragusa – Ceprini Costruzioni Orvieto 41 – 51
(10-9, 19-19, 33-41)
PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA: Buzzanca M. 10 , Mazzone F. 4 , Chimenz L. NE , Granieri Fiorini G. 14 , Zerella F. 3 , Di Battista F. NE , Georgieva D. 10 , Cataldi M. NE , Cabibbo L. , Scoglia S. , All. Ferrara Maurizio
CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO: Scopigno A. 10 , Rossellini F. , Scoscia S. NE , Puliti A. 9 , Pantani C. 7 , Consoli B. 4 , Tripalo L. 10 , Yordanova R. 2 , Laffi E. 8 , Ratti A. 1 , All. Bondi Angelo
ARBITRI:Mauro Belfiore, Nicola Tammaro
NOTE: Passalacqua Spedizioni Ragusa tiri liberi 7/13 (53,9%), Ceprini Costruzioni Orvieto tiri liberi 11/15 (73,3%)
A parte i complimenti per la vittoria obbligatori e dovuti a tutto il gruppo, sono veramente rimasto impressionato dell’intensita’ difensiva di questa squadra. Anzi andro a vedere qualche allenamento per scoprire come coach Bondi convince le sue giocatrici!!
Quasi tutte le partite in casa sono presente come tifoso e come “statisticatore” (mi piaceva scriverlo così). Purtroppo per impegni universitari questo mercoledì non potrò essere al palazzetto, ma volevo lo stesso augurarvi un grosso “in bocca al lupo”. Coach Bondi, Paolo Egidi, lo staff e tutto il pubblico sapranno guidarvi nell’impresa. Forza Azzurra!
complimenti ragazze avanti così.
ma la Piozzi <3 che fine ha fatto?