Domenica 3 aprile si è svolta ad Acquapendente la “27° Podistica della Liberazione”, gara di corsa su strada valevole come seconda prova del “3° circuito running Di Marco sport”, spostata rispetto al solito sul calendario, infatti questa gara è solita svolgersi il 25 di aprile ad è stata anticipata per lasciare spazio alle festività pasquali.
In una calda mattinata di sole lungo il centro storico della cittadina viterbese si sono radunati circa un centinaio di atleti per percorrere i 4 giri dell’angusto percorso di circa 1800m per un totale di circa 7,2 km .
La gara si è svolta subito su ritmi elevati, con il nostro Gabriele Filippini a cercare di fare selezione, questa volta però l’atleta orvietano non è riuscito nel suo intento, accusando anche un leggero calo di ritmo nel finale che lo ha portato a chiudere al quarto posto assoluto, staccato di circa una ventina di secondi dal terzetto di testa, del quale faceva parte l’atleta Libertas Luca Scardetta giunto secondo al traguardo cedendo per solo una manciata di secondi allo sprint sull’atleta piemontese Fenzi Massimiliano dellla G.P. Rivarolo e precendendo Cesarini Giorgio della Polisportiva Montalto.
Grandiosa prestazione di squadra per gli atleti orvietani che ottengono con Massimo Cirilli all’esordio quest’anno sulle gare su strada un buon 11° posto assoluto, un’altra bella prestazione anche per Giovanni Ruggeri giunto al traguardo 19° e in netto miglioramento gara dopo gara, infine arrivo in coppia per Alessandro Barcaroli e Alberto Pelliccia giunti a fine gara rispettivamente 31° e 32°.
In campo femminile vince in volata Crisantemi Elisa Running S.Gemini su Bizzarri Ivana Podistica Myricae terza Luttazzi Roberta Atletica La Sbarra.
La prossima gara del circuito Di Marco sarà organizzata dagli amatori della Libertas Orvieto e si svolgerà Domenica Primo Maggio a Porano, nella splendida cornice del parco di Villa Paolina.
Commenti
Powered by Facebook Comments