martedì, Gennaio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Soddisfazione per l’Accademia Scherma Ponturo alla 3a prova interregionale Marche-Umbria

La domenica uggiosa del 13 marzo scorso è stata rischiarata dalla bella manifestazione organizzata dal Club Scherma Jesi, valevole quale terza prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi FIS. L’effervescenza e la rumorosità di oltre cento ragazzi tra i 9 ed i 14 anni hanno difatti colorato il palazzetto della scherma di Jesi, accompagnati dai suggerimenti dei maestri e dagli incitamenti delle famiglie. Una bella giornata di sport che ha visto impegnati i giovani atleti dalle 08,30 della mattina fino alle 18,00 di sera; giornata per certi versi faticosa, ma certamente stimolante e socialmente proficua, che ha visto consolidare, tra i ragazzi, vecchie amicizie e formarne di nuove……ovviamente prima e dopo gli assalti!

In questo splendido mix di aggregazione e sana competizione l’Accademia Scherma Orvieto M° Ponturo ha ottenuto ben 3 podi su 4 atleti presentati, confermando l’ottimo lavoro di preparazione. Eccellente la prestazione di Giorgio Guerriero, 1° classificato nella cat. prime lame spada, che sbaraglia gli avversari nel girone e si impone in finale con un perentorio 10 a 1 sull’atleta di Fano. 3° posto per Ludovico Cherubini nella cat. Maschietti e 3° posto per Gaia Curto nella cat. Giovanissime.

Ottimi piazzamenti che, comunque, vanno un pò ”stretti” ai due atleti, considerato che entrambi avevano concluso al primo posto la fase a gironi. Forse un piccolo calo di rendimento, soprattutto per Ludovico, già pago del titolo conquistato nelle precedenti prove. Buona anche la prestazione di Glauco Malandruccolo, 9° nella cat. Giovanissimi, che ha dimostrato comunque miglioramenti tecnici, pagando indubbiamente l’inesperienza rispetto agli avversari con anni di allenamenti alle spalle. Soddisfazioni, quindi, per i tecnici e la società che, archiviata la gara di domenica, già sono concentrati sulla prossima, questa volta di livello nazionale, fissata a Napoli per il prossimo 9 e 10 aprile in concomitanza con la prova di coppa Europa.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com