Derby di lusso tra Oasi C5 e GM10. La gara comincia con una lunga fase di studio, intorno al decimo, però, l’equilibrio viene spezzato da Casantini che, dopo una bellissima percussione centrale, supera il portiere avversario proteso in una disperata uscita. Questo è il gol che sveglia e da la carica ai ragazzi di mister Seghetta. Infatti, solo dopo pochi minuti, arriva anche il due a zero realizzato da Nobu sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A questo punto si giunge al “Settimi moment”. Il pivot orvietano realizza una doppietta in due minuti e, allo scadere, serve un assist al bacio per Chichella che in pratica sulla riga di porta non deve far altro che spingere la palla in rete.
Il primo tempo si chiude quindi sul cinque a zero per gli orvietani. Un punteggio che la dice lunga su una supremazia dimostrata soprattutto in virtù dell’ottimo palleggio e delle devastanti ripartenze. Nel secondo tempo la musica non cambia. Arrivano infatti le triplette di Settimi e Casantini, in mezzo a cui c’è da registrare la reti dei guardeesi per il momentaneo sei a uno.
La partita a questo punto ha davvero ben poco da dire; l’Oasi gestisce agevolmente il cospicuo vantaggio a fronte di un GM10 che non ci crede, o forse non ha più le forze per crederci. Da segnalare il primo gol in maglia Oasi per il “Cuino”, una soddisfazione meritata che lo ripaga dell’impegno profuso durante l’arco di questa stagione. Speriamo che questa sia solo la prima di una lunga serie di segnature per colui che inevitabilmente diverrà uno dei pilastri dell’Oasi del futuro. Nel finale di gara arriva, infine, la rete di Castelli che fissa il punteggio sull’ 8 a 2.
…ahahahachichellaaaaa ahahaaa un articolo non proprio giornalisticamente corretto ma che rende bene il meraviglioso clima in casa oasi!! forza ragazzi….