martedì, Dicembre 24contatti +39 3534242011

Shadow

Azzurra Orvieto. Trasferta a Firenze sul parquet del Fotoamatore

Nella decima di ritorno di serie A2 femminile, la Ceprini Costruzioni Orvieto incontra l’insidioso Il Fotoamatore Firenze: palla a due al Palazzetto “S. Marcellino” Firenze sabato 5 marzo 2011 alle 18.45; arbitri Maffei Luca di Silea (Treviso) e Semenzato Matteo di Mirano (Venezia).

La formazione toscana occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica con 12 punti ed è in piena lotta per la salvezza. All’andata la gara finì con la vittoria delle orvietane per 68 a 48 con un finale super. Le migliori realizzatrici furono Ratti con 18 punti e Alessia Scopigno con 15.

La squadra avversaria non ha giocatrici in grado di cambiare il volto della partita da sole, ma ha alcune atlete di discreto potenziale. Finora si sono distinte, in fase realizzativa, Morlotti, D’Erasmo, Fabbri e la bulgara Ilieva (tutte in doppia cifra) mentre sotto canestro spicca l’apporto di Corsi, pivot classe 1989. In sostanza un quintetto da non sottovalutare, ma nemmeno da temere, viste le potenzialità espresse finora dalla Ceprini.

La Ceprini si affiderà alle consuete armi di Scopigno e Yordanova ed alla concretezza delle varie Laffi e Ratti, l’onnipresente Tripalo; ancora assente Consoli, farà il suo esordio il nuovo acquisto la guardia Rosellini classe 1990.

Sul fronte-mercato della Ceprini resta la forte delusione per il mancato arrivo del pivot nigeriano Ezinne Nnodi Quenn. La Federazione Italiana Pallacanestro ha completato la procedura di controllo delle operazioni richieste ed ha confermato la esclusione dal tesseramento della atleta. Gli Organi Federali hanno reso noto che la soc. San Raffaele Roma, proprietaria del cartellino dell’atleta nigeriana, avendo già usufruito per la stagione sportiva in corso di n° 3 movimenti in uscita non poteva espletare altre operazioni al riguardo, giusto gli artt. 5 e 6 del Regolamento Esecutivo.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com