Domenica 20 febbraio è stata un’altra giornata da incorniciare per l’atletica orvietana, infatti con l’ottava tappa al Parco Romano di Gubbio si è concluso il circuito del campionato regionale di cross podistico e nella categoria maschile fino a 34 anni l’orvietano Gabriele Filippini, nonostante il recente infortunio che ne ha limitato le prestazioni è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale della specialità.
Da apprezzare anche le prestazioni e la presenza nelle zone medioalte della classifica degli amatori Alberto Pelliccia ed Alessandro Barcaroli rispettivamente sesto e settimo nella classifica della categoria SM-45.
Gli altri podisti ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale sono stati tra gli uomini: Gabriele Licata della Gubbio Runners nella categoria SM-35, Enrico Crisostomi della Zona Olimpica Team Viterbo nella categoria SM-40, Giampiero Bravetti della Satrini group Trevi si è imposto tra gli SM-45, negli SM-50 successo per Fausto Orioli dell’Atletica Avis Perugia, tra gli SM-55 la vittoria è andata a Marcello Maggini anche lui della Zona Olimpica Team Viterbo, tra gli SM-60 è stato un dominio quello imposto da Rolando Di Marco della Di Marco Sport Viterbo, tra gli SM-65 vittoria per Bruno Manzetti della Satrini group Trevi.
Tra le donne nella categoria under 40 Ivana Bizzarri della Podistica Myricae Terni è diventata campionessa regionale, tra le over 40 la competizione è stata dominata da Maria Cristina Draoli dell’Ap Ponte Felcino.
Nella Gara Eugubina, in campo maschile i partenti sono stati circa centotrenta e Mohamed Morchid della Pro Patria Cus Milano ha fatto la parte del mattatore, vincendo la gara di circa 7,5 km con un distacco di oltre 30 secondi su Lorenzo Vergni dell’Asal Foligno. Da sottolineare le prestazioni dei portacolori Libertas con L’undicesimo posto di Benfadel Elmahdi nuovo aquisto della squadra del patron Moscatelli, il quattordicesimo di Filippini e sessantacinquesimo si è classificato Alessandro Barcaroli.
Tra gli SM-60 L’ha fatta da padrone Rolando Di Marco della Di Marco Sport Viterbo che nei 5 km della prova ha rifilato quasi due minuti al secondo classificato Mangialasche Alfonso della CDP-T&RB Group Pg.
In campo femminile anche loro sulla distanza di 5 km, Bizzarri Ivana della Podistica Myricae Terni si è imposta su Scarselli Francesca della Olimpic Runners Lama.
L’ufficio Stampa della Libertas Orvieto fa un grande IN BOCCA AL LUPO a Luca Canu, Luca Servili, Gabriele Filippini, Adriano Fratini e Massimo Cirilli che parteciperanno il prossimo fine settimana alla finale nazionale dei Campionati Italiani di Società di corsa campestre a Legnano (Mi) in diretta su raisat sport.
Commenti
Powered by Facebook Comments